Felicità: mostrarla di fronte agli invidiosi può essere pericoloso

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Raggiungere la felicità è la missione di ogni essere umano su questa Terra. Ma attenzione a sbandierare la nostra felicità agli invidiosi, potrebbe essere pericoloso.

Anche se con certezza non sappiamo come siamo arrivati in questo mondo e dove andremo quando il nostro tempo scadrà, siamo ben consapevoli di quello che invece dovremmo essere. Sappiamo, quindi, come rendere la nostra vita degna di essere vissuta.

Non mostrare che sei felice agli invidiosi, potrebbe essere troppo pericoloso

La gelosia è sorella dell’invidia, un fastidio per gli altri e un tormento per chi la prova

Naturalmente non esiste una singola ricetta per la felicità, che ha un significato diverso per ognuno di noi.

E’ importante scoprire ciò che dà vita alla nostra anima, che la ringiovanisce e che rende la vita più interessante. E una volta scoperto dovremmo lavorare tutti i giorni per raggiungere questo risultato.

Tuttavia dovremmo fare attenzione solo ad una cosa: gli invidiosi.

Allegria

Non tutte le persone vogliono davvero la nostra felicità. In effetti solo pochi cari sono in grado di provare gioia quando si rendono conto che qualcun altro vive i propri sogni e riesce a raggiungere gli obiettivi.

La reazione più comune è sminuire il successo dell’altro, solo per mascherare le proprie insicurezze e insoddisfazioni interne.

Anche tra i migliori amici e familiari ci sono molte relazioni basate sull’invidia. Spesso si crede che le persone che amiamo di più desiderino solo il nostro bene, mentre in realtà sono quelle più gelose delle nostre conquiste, ed emanano energia negativa intorno a noi.

L’invidia è distruttiva, sia per coloro che la diffondono sia per chi ne è influenzata. Questo sentimento ci dice che non siamo in grado di raggiungere i nostri obiettivi e che vogliamo ciò che l’altro ha raggiunto.

Per raggiungere la propria felicità dovremmo sbarazzarci prima degli invidiosi e poi dell’invidia che non ci porta da nessuna parte e che ci rende ancora più amareggiati e insoddisfatti.

gelosia

Viviamo in un mondo di infinite possibilità e risorse illimitate, abbiamo tutto quello che serve per essere vittoriosi nella vita, abbiamo solo bisogno di concentrarsi su noi stessi e sul nostro lavoro.ù

l’invidia di un amico è peggio dell’odio del nemico

Per ottenere felicità e per liberarsi degli invidiosi occorre imparare a identificare queste persone attraverso il comportamento

Non è sempre facile, alcuni invidiosi sono ben travestiti, ma altri non riescono a mascherare l’aura negativa che li circonda.

Se identifichi una persona invidiosa intorno a te e lui è qualcuno che non può eliminare completamente dalla tua vita, allora dovrai cambiare te stesso.

Evita di mostrare la tua felicità, gli invidiosi non possono rovinare ciò che ignorano.

Molti non sanno come affrontare i problemi quotidiani, quindi impiegano le loro energie con atteggiamenti negativi come l’invidia.

Fai ciò che è meglio per te, ma lascia anche che l’altro si evolva. Solo allora potrai raggiungere la tua felicità.