Cosa ti fa paura in amore? Lo rivela il tuo segno zodiacale

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ecco quali sono le paure in amore in base al proprio segno Zodiacale. Scopri la tua!

Molte persone si lamentano perchè non trovano l’amore, mentre in realtà, più o meno consapevolmente, nascondono la paura di amare! Si, avete letto bene, ed è proprio questo lato nascosto che andremo a scoprire insieme secondo quanto ci dicono le stelle su ogni segno Zodiacale.

Cosa ti fa paura in amore?

Ognuno di noi ha quindi il suo timore nascosto, una sorta di barriera che dovrebbe impedirci di soffrire e di cadere nell’ennesima delusione.

Cosa temono in amore Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Ariete:

L’ Ariete fa dell’indipendenza e dell’intraprendenza uno dei suoi tratti distintivi. Passionale e focoso, soprattutto nelle fasi iniziali.

Poi, quando la relazione assume contorni più impegnativi, scatta la paura di amare! Si tratta in realtà piu del timore di perdere la propria libertà.

Sufficiente però a rendere i nati sotto il segno dell’Ariete un soggetto a rischio!

La paura di amare di ogni segno

Toro:

Il Toro è molto legato alla propria zona di comfort, stabile, meticoloso, infastidito quando qualcosa scombussola la sua routine.

Se non incontra la persona perfetta, quella in grado di dargli la sicurezza del rapporto, alza la barriera difensiva, e con essa rischia di scattare una sorta di paura di amare.

I segni zodiacali che soffrono di più per amore. Scoprite se siete in elenco!

Gemelli:

Tra i segni Zodiacali è forse il più bizzarro. I nati sotto questo segno, a tratti volubili ed eccentriche, cui piace molto svolazzare intorno alla vita.

Anch’esse amano sopra ogni cosa la propria libertà, e quando la faccenda comincia a farsi impegnativa, nascono, spontanee, un sacco di domande.

Più che paura dell’amore, possiamo definire questo aspetto del carattere una sorta di dubbio, cioè se la persona incontrata sia in realtà quella giusta.

Cancro:

Uno dei segni più affettuosi, disposti naturalmente verso il partner, sempre attento alla sua felicità.

Non nasconde quindi nessuna paura di amare, piuttosto il timore di non essere ricambiato con uguale slancio e devozione.

Cosa temono Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Leone:

Si potrebbero definire, i nati sotto il segno del Leone, dei veri e propri innamorati dell’amore!

Talmente passionali e romantici da pretendere, quindi, la stessa enfasi da parte del partner. E se non accade subentra una delusione che può trasformarsi in dubbio.

I 5 segni Zodiacali che che non perdonano i torti subiti. Quasi mai

Cosa nascondi nel tuo cuore

Vergine:

Un segno Zodiacale non facile, molto teso al perfezionismo, e per questo non sempre spontaneo nelle sue manifestazioni.

Questa sorta di abito porta i nati sotto la Vergine ad avere non tanto paura di amare, quanto difficoltà a creare una vera connessione con l’altro.

Finendo per rimanere imprigionati in formalismi che, come tali, costituiscono una barriera al fluire dei sentimenti più sinceri.

Bilancia:

La Bilancia fa della perfezione e dell’ideale il proprio tratto distintivo. Sicuramente affascinante, socievole, amante delle relazioni.

Ma la vera vita di coppia è un’altra, e così anche gli amici della Bilancia si trovano spesso a sognare un equilibrio che non c’è, ed a perdere interessanti possibilità.

Scorpione:
Per i nati sotto il segno più complesso dello Zodiaco i sentimenti sono qualcosa di importante, tanto quanto la paura di esserne feriti.

Non c’è timore nell’esprimere il proprio amore, piuttosto la consapevolezza che non sempre si è ricambiati con eguale spontaneità e sincerità.

I segni zodiacali rivelano: Ti amerò fino a…

Cosa teme il tuo segno in amore

E per concludere: Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Sagittario:

Altro segno Zodiacale pieno di energia, vibrante, energico, con una predisposizione all’azione e alla scoperta.

Anch’egli, quindi, teme di trovare in certe relazioni chiusura, noia, un qualcosa che lo inibisca anzichè fargli fare nuove scoperte e portargli nuove emozioni!

Capricorno:

Segno prudente, con i piedi ben piantati per terra, pragmatico, efficiente.

Molto fedele e disponibile in amore, al punto da essere disposto a grandi fatiche per questo sentimento.

Non è incline alla paura, quanto al dubbio di avere vicino la persona con la stessa dedizione.

Acquario:

Un segno Zodiacale che ama la libertà, l’indipendenza, ma capace di grandi slanci e assoluta disponibilità verso il partner.

Vuole ricevere quello che da, e la sua paura più grande non è l’impegno di una relazione importante, ma avere il dubbio di non essere ricambiato con la stessa moneta.

Pesci:

Empatico, disponibile, aperto alle novità, gioioso. Un carattere perfetto per una storia d’amore.

Chi è nato sotto questo segno lo sa, e la sua paura non è di amare, ma di sentirsi completamente travolto dalla sua love story!

Invito alla lettura:

Le affinità zodiacali: scoprite quali sono i segni più compatibili con il vostro!