I 5 segni più gelosi dello Zodiaco. Ma non lo ammetteranno mai

Foto dell'autore

By Alice Iz

Vi sembra geloso, ma nega ostinatamente di esserlo? Cercate conferma nella lista dei 5 segni più gelosi dello Zodiaco!

Interessante classifica che ci parla di un aspetto molto delicato per ogni segno zodiacale. Quali sono i 5 segni più gelosi dello Zodiaco?

Le relazioni sentimentali sono spesso caratterizzate da questo aspetto che, se mantenuto dentro un certo livello, costituisce anche il sale di un rapporto.

Quando invece sfocia in qualcosa di torbido, di desiderio di possesso capace di annullare la libertà individuale, occorre prenderne le distanze.

I segni zodiacali e la gelosia

Prima di vedere insieme quali sono i 5 segni più gelosi dello zodiaco, meditiamo su una bella frase di Miguel de Cervantes su questo sentimento.

Diceva il mentore di Don Chisciotte: “Se la gelosia è un segnale d’amore, è come la febbre dell’ammalato, per il quale averla è un segnale di vita, ma di una vita malata e mal disposta”.

 I segni più gelosi dello Zodiaco

Cerchiamo allora di mantenere la temperatura entro i limiti accettabili!

I 5 segni più gelosi dello Zodiaco

Ecco la lista dunque, di quei segni che difficilmente ammettono di provare un sentimento di gelosia per la propria partner. Quando si ama, il timore di perdere quell’amore che rende felici e appaga, è un sentimento comune.

Il alcuni può essere più forte, in altri meno sentito. C’è chi lo manifesta apertamente e chi cerca di controllarlo, negando spesso anche l’evidenza. Per insicurezza? Forse. Per orgoglio? Sicuramente.

Vediamo quali sono:

Capricorno

Gli amici e le amiche nati sotto il segno del Capricorno hanno una loro forma particolare di gelosia.

Quella cioè che li porta a controllare tutto, a mettere il becco in qualsiasi aspetto riguardi il partner. E se avvertono un allontanamento, diventano piuttosto “pesanti” nei loro atteggiamenti.

Il Capricorno in amore: il segno più rassicurante e stabile dello Zodiaco

Vergine

Ebbene si, anche la Vergine rientra nella particolare classifica dei 5 segni più gelosi dello zodiaco.

Una spiegazione di questo tratto che caratterizza i nati sotto questo segno è dato dalla loro insicurezza di fondo.

Che sfocia quindi in atteggiamenti di gelosia, e di bisogno di controllo sulla vita del partner.

Segno della Vergine: la sensibilità dietro la diffidenza

Toro

Non poteva mancare il segno del Toro nella speciale classifica dei segni più gelosi! Una forma di attaccamento tipica delle persone nate sotto questa costellazione.

I nati sotto il segno del Toro sono possessivi, e sono pronti a caricare se vedono che qualcuno e qualcosa minaccia il loro territorio e le persone care.

Attenzione poi a tradire una persona del Toro. Non dimenticherà e sarà molto difficile, se non impossibile, riuscire a ricucire.

Il Toro in amore: il segno più leale dello Zodiaco

Il Toro è possessivo. Ecco perché

Scorpione

I nati sotto questo segno hanno, come sappiamo, un’immaginazione molto sviluppata! Forse, per questo, vedono ciò che non non sempre corrisponde alla realtà.

E così diventano veri e propri artefici di sfuriate furibonde, anche se le cause sono più immaginarie che reali. Un bel sorriso li tranquillizzerà!

Affascinante, sensuale, misterioso, carismatico: tutti i segreti dello Scorpione in amore

Sagittario

Infine ecco l’ultimo dei 5 segni più gelosi dello zodiaco, il Sagittario. Anche per i nati in questa costellazione la gelosia assume la forma di una sorta di controllo.

I Sagittario sono particolari per quanto riguarda la loro idea della vita e di come bisogna viverla.

Questo li porta quindi a manifestare, a volte con insistenza, questa loro visione al partner. Più che gelosia, forse, bisogno di controllo.

Il Sagittario in amore: il segno più impetuoso dello Zodiaco

Tra i segni più gelosi troviamo lo Scorpione

Sorpresi? Pensavate altro? Sicuramente qualche altro segno dovrebbe rientrare nella classifica appena vista insieme, non credete?

Scriveteci i vostri commenti e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!