Il Capricorno in amore: il segno più rassicurante e stabile dello Zodiaco

Il Capricorno in amore: il più stabile dello Zodiaco

Tutte le caratteristiche e le sfumature più inedite del Capricorno in amore

Benvenuti nel cuore del Capricorno il segno più stabile e rassicurante dello Zodiaco.

Scopriamo insieme insieme tutte le caratteristiche di questo segno in amore.

Un segno che riesce ad essere si prudente, ma anche molto sorprendente, una volta rotto il ghiaccio ed avere acquisito fiducia nel partner.

È proprio questa la chiave giusta per riuscire ad aprire un vero e proprio scrigno contenente le emozioni più profonde.

Quelle che, soprattutto nelle fasi iniziali, un Capricorno tenderà a nascondere, apparendo quasi timido, se non titubante.

Il Capricorno in amore è prudente

È prudente perchè ha in grande considerazione questo sentimento, ma allo stesso tempo teme di rimanerne deluso, quando non amareggiato.

Diventerà un compagno/a fedele e premuroso, sorprendente anche nelle attenzioni e nelle sorprese, quando avrà superato le sue barriere.

La donna del Capricorno: un raro gioiello non alla portata di tutti

Le caratteristiche del Capricorno in amore

Chi è nato sotto questo segno dello Zodiaco ha una grande capacità di lavorare ed impegnarsi per i vari aspetti della vita.

Una volta fissata una mèta, un obiettivo, un Capricorno difficilmente arretra. E cosi anche per le sue relazioni, e per l’amore, che considera fondamentale nonostante le apparenze.

Il Capricorno e la gelosia

Come tutti i segni ambiziosi e fieri non ama l’insuccesso, e per questo apparirà a volte possessivo se non proprio geloso.

Difficilmente dimentica. Quindi non c’è proprio da aspettarsi da esso una classica passata di spugna quando il rapporto si incrina. Per poca sincerità, per poca fiducia e trasparenza.

Stabile e rassicurante

Ama la semplicità, e soprattutto nelle fasi iniziali di una relazione tenderà a chiedere rassicurazioni, proprio per vincere quella proverbiale prudenza.

D’altro canto non deve sorprendere che tra i segni dello zodiaco, i nati sotto il segno del Capricorno sono coloro che possono vantare le relazioni più stabili.

Il Capricorno è il segno più intelligente dello Zodiaco e tutti questi motivi lo dimostrano!

Un segno rassicurante

Solitamente, una volta incontrato il partner giusto, l’iniziale avventura diventerà la storia d’amore della vita.

Vediamo allora insieme, prima di scoprire come si comporta nella sfera sessuale, quali sono i partners perfetti per il Capricorno.

I segni Zodiacali  compatibili

Due segni dello Zodiaco soprattutto, il Toro e la Vergine. Il perchè è presto detto. Entrambi sono segni concreti, che cercano stabilità e sicurezza.

Persone che non ricamano troppo intorno alle situazioni, ideali quindi per un percorso di vita che unisca fedeltà e condivisione degli obiettivi.

All’opposto,  non sono indicati per una storia d’amore con un Capricorno,  i segni esuberanti e tendenzialmente amanti delle continue novità.

Aspetti questi che anche un Capricorno, superata l’iniziale prudenza, apprezzerà in maniera quasi sorprendente nella sfera intima.

Le 6 caratteristiche che fanno di te un perfetto Capricorno

Le caratteristiche del segno in amore

In conclusione:

È un segno infatti che ama il corteggiamento ed il contorno, pur non mostrando particolare predisposizione per tutta la fase preliminare.

Anche in questo ambito però saprà letteralmente sorprendere il partner dimostrandosi un amante per nulla scontato.

Cosa ne pensate? Conoscete qualcuno nato sotto il segno del Capricorno che corrisponde a questo ritratto o lo siete voi stessi?

Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Condividi questo articolo