Chi è Jon Snow in realtà? E che ruolo ha Targaryen ne il Trono di Spade?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Perché Aegon Targaryen ha un ruolo così importante ne Il Trono di Spade e qual è il segreto di Jon Snow? Ecco tutta la verità

Se vi state chiedendo chi è Aegon Targaryen, il suo ruolo ne Il Trono di spade e che tipo di parentela abbia con gli altri membri della casata, siete nel posto giusto. E la verità su Jon Snow? Continuate a leggere!

Se avete già guardato l’episodio di Game of Thrones 7×07 Il drago e il lupo (The Dragon and the Wolf), ma non avete ben compreso l’albero genealogico dei Targaryen e quale ruolo riveste Aegon, troverete in questo articolo qualche chiarimento.

Chi è Jon Snow? Il figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark

Il vero ruolo di Aegon Targaryen ne Il Trono di Spade

Per meglio comprendere il ruolo di Aegon Targaryen ne Il Trono di Spade, è necessario risalire alla storia delle casate Targaryen e Stark.

Rhaegar Targaryen, il vero padre di Jon Snow

Il Re Folle, Re Aerys II Targaryen, che ricorderete venne ucciso da Ser Jaime Lannister e Rhaella Targaryen, sono i genitori di Rhaegar Targaryen, Viserys Targaryen e Daenerys Targaryen, la Madre dei Draghi.

Rhaegar muore durante la ribellione di Robert Baratheon e Viserys soccombe per mano di Khal Drogo.

Il principe Rhaegar Targaryen sposa Elia Martell. La coppia di sposi genera due figli: Rhaenys, una bambina e un maschietto di nome Aegon.

Si presume che Ser Gregor CleganeLa Montagna”, durante il Sacco di Approdo del Re, uccida i due bambini.

Oberyn Martell, spinto dal desiderio di vendetta, sfida a duello Ser Gregor Clegane, ma perde. In realtà anche il suo avversario muore, ma viene riportato in vita da Qyburn, al servizio dei Lannister.

Nelle precedenti stagioni della serie televisiva Game of Thrones, il Principe Rhaegar si innamora di Lyanna Stark, sorella di Ned.

Il principe fa annullare il precedente matrimonio con Elia Martell e ne celebra uno segreto con Lyanna. La coppia genera un figlio maschio che chiamano come il bambino morto: Aegon Targaryen.

Il figlio del principe e di Lyanna, cresce sotto una falsa identità : Jon Snow e tutti pensano che sia il figlio bastardo di Ned.

Il ruolo di Aegon Targaryen in Game of Thrones

Jon Snow è quindi Aegon Targaryen, unico figlio vivente di Rhaegar Targaryen e per questo erede di diritto al Trono di Spade.

La vera madre di Jon Snow

Rickard Stark e Lyarra Stark generano 4 figli: Eddard “Ned” Stark, Brandon Stark, Benjen Stark e Lyanna Stark.

Ned e Catelyn Tully, generano 5 figli: Robb Stark, Sansa Stark, Arya Stark, Bran Stark e Rickon Stark.

Jon Snow, come abbiamo accennato, viene creduto il figlio illegittimo di Ned, che in realtà è solamente lo zio.

Nell’episodio  7×07 de Il Trono di Spade, si scopre quindi che Jon Snow, in realtà Aegon Targaryen, è il figlio legittimo del principe Rhaegar.

Questo perché il principe, che ha annullato il matrimonio con Elia Martell, ha sposato Lyanna. Jon Snow è quindi il legittimo erede de Il Trono di Spade

Jon Snow è Aegon Targaryen

La vera identità di Jon Snow

Ebbene sì, Jon Snow è un Targaryen. Lyanna Stark , morente, lo rivela a suo fratello Ned. Lo zio amerà quel nipote come un figlio e facendolo passare per suo figlio illegittimo, lo porta a Grande Inverno.

Questo spiega il cognome Snow, che viene riservato ai figli illegittimi degli Stark.

La parentela tra Jon e Daenerys

Ecco svelata la parentela tra Jon e Daenerys

Daenerys è la sorella minore di Targaryen, quindi Jon/Aegon, è in realtà suo nipote. Lo avevate già intuito immaginiamo!

Parentele particolarmente intrecciate, relazioni sicuramente complicate, terranno con il fiato sospeso gli amanti della serie fino all’ultima, avvincente puntata!

Potrebbe interessarvi leggere: