Le carezze di un uomo: le parti del corpo femminile che solo chi ama sfiora

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Accarezzare alcune parti del corpo femminile, ha un significato speciale. Ecco cosa rivelano le carezze di un uomo.

Le carezze sono uno dei gesti più belli che due persone si riservano. Tra amici, tra madre e figlio, in una coppia. Sono una dolce dimostrazione di affetto, oppure preludio di un momento speciale. Le carezze di un uomo in determinate parti del corpo femminile, possono significare qualcosa in più.

Il linguaggio del corpo: le carezze

Molti uomini provano imbarazzo o reticenza a lasciarsi andare alle effusioni, ma un uomo realmente innamorato non avrà timore a compiere quei gesti affettuosi e gentili che tanto nutrono un rapporto di coppia.

Ed ognuno di quei gesti ha un valore particolare, un messaggio implicito, ma piuttosto chiaro.

Ecco le parti del corpo femminile alle quali solo un uomo innamorato dedica le sue carezze

1- Mani

Ecco cosa significa se un uomo ti accarezza le mani

Se un uomo dedica le sue carezze alle mani, i significati possono essere diversi. Una dichiarazione di stima e di fiducia per esempio. Oppure un voler trattenere con tenerezza la propria donna nella sua vita.

Se il tuo compagno ti accarezza le mani, certamente non vorrebbe mai vederti andar via.

2- Viso

Corpo femminile: se un uomo ti accarezza spesso il viso, ecco cosa può significare

È un gesto che mostra un affetto speciale e delicato. Una dichiarazione alla bellezza della propria compagna, un convincersi quasi che lei è proprio lì per lui. Le carezze sul viso indicano anche un istinto di protezione e diciamolo!

Ama accarezzarlo per vedere quel sorriso che gli riservi ogni volta che compie questo bellissimo gesto.

3. Spalle

Le carezze sulle spalle sono un gesto di protezione

Le spalle sono una parte del corpo femminile particolarmente sensuale e decisamente attraente. Se il tuo partner vi riserva spesso le sue carezze, può indicare un sentimento di intimo possesso e ammirazione.

Se le accarezza quando siete per strada, dimostra il suo orgoglioso di averti accanto.

4- Capelli

Gli uomini amano giocare con i capelli della propria partner per questi motivi

È un gesto che gli uomini amano molto. Giocare con i capelli indica uno stato di profondo benessere e relax. Se il tuo compagno dedica tempo e carezze ai tuoi capelli, avverte sicuramente un forte senso di complicità, di serena arrendevolezza.

Se li accarezza anche quando siete in compagnia, significa che ritiene il vostro rapporto qualcosa di cui essere fiero.  È orgoglioso di averti nella sua vita e non ha timore a dimostrarlo.

5. Pancia

La pancia è una parte del corpo femminile che gli uomini apprezzano. Ecco perché

Molte donne provano imbarazzo a mostrare quella particolare parte del loro corpo. Qualche kg in più o le tracce di una gravidanza, possono rendere una donna insicura, ma non fermano un uomo innamorato. Chi ti ama non baderà a qualche cm in più, ma ti riserverà le sue carezze più belle.

Significa che ti accetta e ti ama per quello che sei, che ama le tue curve e le piccole imperfezioni. Quando un uomo è innamorato, l’aspetto fisico prende il secondo posto.

6. Nuca

La nuca è una parte molto sensibile del corpo femminile e questo è ciò che esprime un uomo quando la sfiora

Le carezze sulla nuca indicano passione, desiderio, senso di appartenenza. Se il tuo compagno unisce ad esse anche i baci, è assolutamente rapito da te e dal tuo fascino.

La nuca è una parte del corpo che tende ad accumulare tensione, quindi particolarmente sensibile agli sfioramenti.

Una curiosità: È una parte estremamente delicata perché al suo interno passano degli organi molto importanti quali la colonna vertebrale, i grandi vasi che vanno ad irrorare il cervello nonché l’esofago e la trachea. ( Fonte: wikipedia  )

Ricambia il tuo compagno, lo apprezzerà!

Potrebbe interessarvi leggere: