Il segno del Leone: 10 caratteristiche che lo rendono un amico speciale

Foto dell'autore

By Alice Iz

Le 10 caratteristiche che rendono speciale il segno del Leone

I nati sotto il segno del Leone sono persone che chiunque dovrebbe avere accanto nella vita. E sono 10 le caratteristiche che lo dimostrano!

Non vogliamo accentuare ancora di più la proverbiale auto-stima dei nati sotto il segno del Leone, ma se leggiamo insieme le righe che seguono, capiremo perché è da ritenersi un segno straordinario.

1- Un segno generoso

I nati sotto il segno del Leone sono persone capaci di dare senza riserve, anche se questo significa privarsi di qualcosa. Questa, tra le 10 caratteristiche del Leone, troviamo sia la più bella, la più vera.

Sono attenti alle situazioni di bisogno del prossimo, e non esitano a donare con molta generosità, senza pretendere nulla in cambio. Il dare dà un senso fortissimo alla loro vita

2- Il segno del Leone è  leale

Capita di sentire parlare del loro carattere non semplice, dei loro sfoghi, delle loro vampate di orgoglio.

Ma pochi possono affermare che non siano persone leali, dirette. I nati sotto il segno del Leone hanno a cuore questo tratto.

E se danno la parola la mantengono, costi quel che costi.

3- Sono persone protettive

Mai tentare di fare del male o minacciare una persona cara al segno del Leone. Sono persone capaci di tutto pur di difendere da un pericolo o da una minaccia.

Il segno del Leone è protettivo. Questa è una delle sue 10 caratteristiche principali

E soprattutto  se si tratta di bambini o di persone anziane. La loro reazione può essere di una veemenza quasi impressionante!

4- Sono persone molto dirette

I nati  sotto il segno del Leone non fanno della diplomazia la loro strategia preferita. Anche se questo aspetto li espone, spesso, a critiche anche dure.

Ma sono fatti cosi. Il pregio, quando si hanno rapporti con loro, è che non saranno mai ambigui, non si potrà mai dire che un Leone non abbia espresso le sue idee! Essere diretti una delle più importanti tra le 10 caratteristiche del segno del Leone

5- Sanno essere dei veri leader

Per loro vale sicuramente il motto ” quando il gioco si fa duro un Leone non si tira certamente indietro”.

È proprio nelle situazioni di crisi, quando cioè manca la capacità di prendere in mano la vita, che  fanno sentire il loro carisma e la loro determinazione.

6- È un segno  socievole

Si potrebbe dire quasi degli eterni bambini! Amano il contatto umano e  amano assaporare la vita. E naturalmente quando c’è da gustarne i momenti sanno essere presenti e di compagnia. Il Leone è un amico prezioso, un compagno unico e raro.

7- Sono ottimisti

Un altro tratto importante  è proprio il loro ottimismo, la loro capacità di vedere il buono, le possibilità e il positivo intorno a loro.

Il segno del Leone è un segno straordinario

Non si lasciano scoraggiare dai venti di crisi, e riescono,in ogni frangente, a vedere la parte mezza piena del bicchiere.

8- Sono idealisti

E sono persone che difendono a spada tratta i loro valori ed i loro principi.

Hanno una visione profonda della vita, e a volte questa caratteristica li porta a scontrarsi con coloro che sembrano non credere a nulla.

9- Sono sentimentali

I nati sotto il segno del Leone sono degli inguaribili sentimentali. Romantici, e attenti agli aspetti che riguardano le emozioni del cuore e i moti dell’animo.

10- Sanno essere carismatici

Lo sanno oltretutto, e quindi bisogna non ricordarglielo troppo spesso!

10 caratteristiche che rendono il segno del Leone un segno straordinario

È vero però che l’insieme delle loro peculiarità, del loro mondo di intendere e vivere la vita porta i nati sotto il segno del Leone ad essere persone mai banali.

Potrebbe interessarvi leggere:

Un Leone vi ha chiesto un appuntamento? Avete 7 buoni motivi per accettare!