Segno della Vergine: la sensibilità dietro la diffidenza

Foto dell'autore

By Alice Iz

Il segno della Vergine negli aspetti più inediti della sua personalità

Il segno della Vergine è affascinante e presenta aspetti per tanti forse inediti. Come la sua delicata sensibilità nascosta dietro il muro della diffidenza.

E allora andiamo a scoprire insieme la donna che si cela dietro questo segno. Una donna dalla forte sensibilità, con una sua personalità complessa ed interessante.

Il suo modo di porsi e di affrontare la vita riflette la sua razionalità.  Profonda e sofisticata. A  tratti diffidente, come a protezione della sua indipendenza che difende con le unghie e con i denti.

Non un muro difensivo vero e proprio, ma una distanza che la Vergine mantiene soprattutto quando non conosce ancora a fondo l’interlocutore. Ma sapendo costruire e valorizzare rapporti forti e duraturi.

Il segno della Vergine in ambito lavorativo

La donna del segno della Vergine è una donna schietta, che sa quello che vuole, specie nell’ambito professionale e lavorativo. È qui che manifesta una determinazione che non lascia spazio ad errori e superficialità.

Riesce a nascondere bene la sua grande sensibilità dietro un muro di razionalità e rigore. Di diffidenza. Al punto da apparire puntigliosa e pignola.

Il segno della Vergine e la sua sensibilità

Il segno della Vergine non lascia mai le cose a metà. Anzi! Osserva con diffidenza chi non manifesta lo stesso suo impegno e la sua stessa determinazione.

Questa attenzione ai particolari è rivolta tuttavia molto più alle faccende quotidiane che ai progetti di ampia portata.

Ama collaborare e accetta le sfide con entusiasmo

La donna del segno della Vergine è una intelligente e perfetta  collaboratrice, e lascia ad altri il compito di immaginare e disegnare i contorni delle grandi imprese, alle quali partecipa con entusiasmo, capace di superare ogni muro ed abbattere qualsiasi ostacolo.

Molti la immaginano quindi come una persona incapace di grandi slanci e sostanzialmente prevedibile.

Una donna appassionata

Segno della Vergine: una donna appassionata

Niente di più sbagliato! La donna della Vergine è capace di abbandonare tutto, marito compreso, se si sente attratta da una fiamma interiore, da una passione improvvisa.

Non è mancanza di sensibilità, quanto il bisogno di sentirsi parte di un qualcosa che sente suo. A questo punto non esisteranno commenti, critiche o giudizi in grado di fermarla.

È una donna che non ama vivere la sua vita da spettatrice passiva, ed anzi. Nutre una profonda diffidenza verso coloro che non manifestano impegno e passione in quello che fanno.

La donna innamorata

In amore la donna della Vergine conferma tutte le caratteristiche viste sino ad ora. La grande sensibilità che le appartiene la porta ad osservare molto, anche la forma e l’aspetto esteriore.

Ama il corteggiamento e quando ha la certezza di avere a che fare con il partner giusto, lascia cadere una iniziale diffidenza. Quel  muro protettivo che le serve per non trovarsi spiazzata.

Grande amore per le piccole cose

Mai dimenticare che la donna della Vergine ama i dettagli, le piccole cose che fanno la vera differenza.

Vergine: un segno che nasconde grande sensibilità dietro la diffidenza

Sempre attenta a dimostrare i suoi sentimenti alla persona amata, la Vergine è dotata di una sensibilità in grado di farle percepire anche gli stati d’animo più nascosti del partner.

Sa essere generosa, paziente, ma non concepisce il tradimento! Guai a rompere quella fiducia spesso raggiunta con tempo ed impegno.