Ciascun segno zodiacale ha il suo sesto senso nascosto. Scoprite il vostro per iniziare ad usarlo nel modo migliore

Foto dell'autore

By Simona Ferri

Ciascun segno zodiacale ha il suo sesto senso nascosto. Abbiamo tutti abilità psichiche, ma non sempre ne siamo a conoscenza e, molte volte, non sappiamo nemmeno come usarle.

In astrologia ci sono alcuni segni che si distinguono per la capacità di avere questi doni intuitivi.
L’intuizione e’ raramente sbagliata e, anche se è difficile crederlo per alcuni, la capacità di prevedere le cose che possono accadere, farsi un giudizio su una persona o una situazione, è legata alla data di nascita.

Vale a dire che le stelle hanno molto a che fare con questa capacità, che da molti e’ considerata una vera qualità.
L’energia psichica è alla nostra portata.

È il cosiddetto “sesto senso”, quello che alcuni di noi provano quando una persona amata è in pericolo.
Potremmo fare l’esempio di quando prendiamo il telefono nello stesso momento in cui un amico ci sta chiamando.
Abbiamo tutti abilità psichiche, ma non tutti sappiamo come usarle. Astrologicamente, alcuni segni sono più in sintonia con i loro doni intuitivi.

Segni di fuoco
I segni di fuoco come Ariete, Leone e Sagittario, hanno bisogno di azione.
La loro abilità psichica spesso è inconscia e di solito fanno le cose senza prima pensarci.

Loro “sentono” bene quando si trovano nel mezzo dell’azione. Seguendo il loro cuore, un segno di fuoco può esplorare o avere accesso ai suoi poteri psichici.

Ariete :
fidati dei tuoi primi impulsi e nulla andrà storto. Tutto in te è azione, ma puoi avere sogni profetici, spesso fin dall’infanzia.
Se scegli di focalizzare la tua energia sul piano psichico, puoi diventare un abile pioniere dei mondi invisibili.

Leone :
deve brillare per non vedere o interpretare male i messaggi psichici.
Perché il Leone abbia accesso ai suoi poteri psichici deve prendere lezioni di umiltà.

La vera saggezza e intuizione si trovano nel possedere sia la felicità che la generosità disinteressata. I poteri psichici sorgono quando ci si fonde con il mondo.

Sagittario:
il cacciatore Sagittario ha un potente radar psichico, specialmente quando si tratta di persone che amano.
Se sta pensando a qualcuno, è probabile che quel qualcuno lo stia pensando nello stesso tempo.

Segni di terra
I Segni di Terra hanno qualità psichiche come qualsiasi altra persona, ma sono più propensi a negare o dubitare delle loro percezioni intuitive.

Toro, Vergine e Capricorno hanno un approccio molto pratico della vita. Tendono ad essere semplici “quello che vedo è ciò che ottengo”.
È importante che abbiano fiducia e apprezzino la propria voce interiore.

Toro :
il Toro manipola bene i suoi poteri psichici quando si sente calmo e rilassato. Se si trova in giardino o in campo, può sentire la sua intuizione. Più di ogni altro segno, condivide un legame profondo con gli spiriti della Terra, conosciuti come indigeni.

Vergine:
è di vitale importanza per la Vergine ridurre le preoccupazioni e smettere di pensare troppo.
Il suo carattere analitico tende a saturare il flusso psichico con preoccupazioni inutili.
Un atteggiamento di fiducia è l’ideale per poter aprire la porta alla saggezza spirituale.

Capricorno :
tende ad essere “tutto business” e si affida a ciò che puo’ vedere con i sensi ordinari. Se pensate che la saggezza psichica sia “fiabesca”, potreste chiudere la porta alla conoscenza che è tanto vera quanto ciò che vediamo e ascoltiamo. Restate aperti alla possibilità che il potere psichico esista.

Segni d’aria 
Tutti i segni d’aria come Gemelli, Bilancia e Acquario sono i comunicatori per eccellenza dello zodiaco. Questi individui super-sociali a volte dimenticano di ascoltare; così possono perdere la cognizione del loro intuito. Più focalizzate l’attenzione, più sarà facile capire l’energia psichica che vi circonda.

Gemelli :
la vostra natura incredibile e aperta vi fa essere curiosi e vi prepara a imparare cose nuove. Probabilmente avete delle connessioni psichiche con i membri della vostra famiglia. Diversamente, questo è un buon momento per iniziare a sviluppare i vostri talenti psichici.

Bilancia :
potreste avere più poteri psichici di quanto pensiate. La vostra capacità di adattamento per compiacere gli altri è strettamente correlata alla vostra naturale saggezza intuitiva.

È più probabile che i messaggi psichici appaiano quando vi trovate in un ambiente familiare pacifico, circondati da candele, fiori e musica soft.

Acquario :
apprezzate molto la vostra particolare dose di saggezza psichica che avete fin dalla tenera età. Potreste non parlarne molto spesso, ma è comunque presente e ben fondata.

La meditazione, che vi aiuta a separare i vostri pensieri dalla realtà intuitiva, è un potente strumento per accedere alle vostre capacità psichiche.

Segni d’ acqua
I segni d’acqua come Cancro, Scorpione e Pesci sono quelli maggiormente in contatto con le proprie emozioni.
Essere un segno sensibile dà loro la possibilità di fidarsi della propria saggezza interiore, ma il problema è che possono perdersi in reazioni emotive negative.

Cancro :
Può sembrare che non siate esseri molto intuitivi, perché sapete essere molto pratici nella vita. Cari amici del Cancro, sensibili come siete, potete entrare in una stanza e comprenderne la sensazione a livello psichico.

Siete naturalmente in sintonia con ciò che accade ai vostri cari. Fidatevi di questi sentimenti per far crescere il vostro potere psichico.

Scorpione :
vivete in un mondo di fenomeni psichici, non tutti positivi. L’attrazione per il potere psichico è forte e la vostra lezione di vita è usare questa energia in modo costruttivo. È importante avere fede o una guida spirituale per ottenere il miglior uso del vostro talento naturale.

Pesci :
siete l’energia psichica naturale dello zodiaco. Come un pesce nell’acqua, sentite le correnti emotive ed energetiche del mondo e di tutti quelli che conoscete.

La grande sfida per voi e’ quella di mantenere l’energia negativa o tossica che prende il sopravvento su voi. Se date retta al vostro cuore, potreste diventare eccellenti guaritori.