Avere come miglior amico un Sagittario è un privilegio concesso a pochi e questi sono i motivi

Foto dell'autore

By Simona Ferri

Tra i dodici segno zodiacali uno si distingue tra tutti per la sua caratteristica di rivelarsi un ottimo amico e confidente.

Parliamo del segno del Sagittario.
I nati sotto questo segno, apparentemente distratti e silenziosi, sono in realtà amici fedeli, pieni di allegria e soprattutto sinceri.

Sebbene siano restii a fidarsi delle persone e ad aprirsi con gli altri, danno una grande importanza ai rapporti interpersonali e se si riesce a fargli capire che si possono fidare di voi, vi apriranno il loro mondo e avrete la loro amicizia per sempre.

Con loro accanto potrete avere la certezza di aver trovato un vero amico, colui che in qualsiasi momento della vostra vita vi sarà accanto e non vi abbandonerà neanche di fronte alle peggiori difficoltà.

I nati nel segno del Sagittario hanno uno spirito indipendente, ma sanno essere molto presenti e disponibili.
Sono ottimi conversatori e se anche per un periodo dovessero allontanarvi, saranno sempre lì pronti ad esserci in qualsiasi momento ne abbiate bisogno.

I nati nel segno del Sagittario sono di indole ottimista e non amano andare incontro a scontri, perciò difficilmente porranno obiezioni alle vostre richiesta, pur sapendo che quella non è la scelta migliore.

Se le cose non dovessero andar bene me , insieme a loro troverete il modo per reagire e farsi anche una sana risata su quello che è accaduto.

Sono persone sagge che difficilmente si sbilanciano, soprattutto nelle situazioni poco chiare.
Sono inoltre calme, pacate e difficilmente arrivano ad uno scontro. Spesso possono sembrare distratti e assenti, ma sono degli ottimi osservatori.

Difficilmente perdono di vista ciò che gli accade intorno.
Nonostante queste caratteristiche sono eccessivamente impulsivi e questo li porta a commettere degli errori.
Amano molto l’avventura e sono spesso alla ricerca di un qualche piccolo piacere materiale. Ma per gli amici corrono subito al primo accenno di bisogno.

Sono molto leali e mai tradirebbero una confidenza o un segreto.
Sono poi fantasiosi e anche dei favolosi sognatori. Spesso si perdono nelle loro fantasie pensando di poterle trasformare in realtà.

Scegliere un amico del Sagittario significa essere sicuri di non restare mai soli, di avere accanto una persona scherzosa, di compagnia quando serve.

Significa camminare insieme a qualcuno onesto e leale, che si adatta alle situazioni che la vita presenta, che resta vicino nel momenti di gioia, ma anche nelle difficoltà.
Non c’ è nello zodiaco nessun altro segno con le caratteristiche di un Sagittario.

Un tesoro, per chi ha la fortuna di viverlo.