Pesci in amore: il segno più romantico dello Zodiaco

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Benvenuti nel cuore dei Pesci, il segno più romantico dello Zodiaco!
Se l’amore fosse simile ad un bel sogno, sospeso in continuazione tra l’immaginazione ed il desiderio, i Pesci sarebbero nel loro ambiente perfetto!

Le persone nate sotto questo segno amano vivere molto con la fantasia. Quando quando cominciano una relazione sono portati a idealizzarla e a farne qualcosa di superlativo. A costo di staccarsi un poco dalla realtà e dalla quotidianità.

Sono sicuramente affascinanti, quasi magnetici, e quindi non è un problema, per loro, avere successo ed attrarre le attenzioni altrui, dedicandosi poi con molta attenzione al partner prescelto.
I problemi nascono quando avvertono che qualcosa non quadra, che la relazione può ferirli o non corrisponderli pienamente.

Il loro atteggiamento immediato sarà allora quello di ritirarsi nel loro ambiente, per evitare di scottarsi o vivere una storia che pensano possa non essere quella immaginata.

Amanti sicuramente sensuali e dotati di molta fantasia, i Pesci vivono l’intimità come una componente importante e necessaria per gratificare gli aspetti emotivi e per cementare l’unione con il partner.
Quella sorta di timidezza di fondo che caratterizza le persone nate sotto questo segno viene cancellata, facendone sicuramente dei partner per nulla scontati.

Come in altri aspetti però, attenzione a non far percepire loro anche questo aspetto come un qualcosa di molto fisico, slegato dall’immaginario e dalla componente intellettuale.

Il partner Pesce potrà pensare che il compagno o la compagna non siano sulla sua stessa lunghezza d’onda, e quindi possono bloccarsi e non viverlo più con la loro spontaneità.
Qual’è dunque l’identikit del partner ideale?

Sicuramente una persona capace di esprimere protezione, in grado cioè di alzare una sorta di barriera con l’ambiente esterno, con la quotidianità.
La realtà spesse volte turba il carattere sognatore delle persone dei Pesci.

Deve inoltre amare la creatività, la fantasia, essere aperto, curioso.
Una persona troppo meticolosa e soprattutto estremamente razionale non si addice proprio al carattere ed alla personalità di questo segno.

Che, dal canto suo, sa vivere una relazione mettendo entusiasmo e lealtà senza pari.
Ama la fedeltà e quando le cose non vanno è capace di essere molto sincero, evitando di nascondere emozioni e pensieri che gli si leggono in viso.

Attenzione dunque a non essere altrettanto sinceri. Se un Pesce si accorge di non essere corrisposto con la stessa moneta può diventare anche vendicativo!
Le migliori affinità si hanno con il Leone, protettivo e molto disponibile a seguire il partner nel percorso della fantasia.

Con lo Scorpione può avere una perfetta intimità, mentre con il Cancro condivide la stessa visione ideale e fantastica della vita.
Non proprio consigliati Toro e Capricorno!

Cosa ne pensate? Conoscete una persona nata sotto questo segno o lo siete voi stessi?
Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!