Bilancia, i piedi in testa da nessuno e grande orgoglio. Un segno zodiacale da trattare con rispetto.

Dietro un’immagine molto curata ed un’ attenzione quasi minuziosa al proprio aspetto estetico si nasconde un vero e proprio guerriero!

Eh sì, perché la Bilancia, oltre ad emanare questa grande attenzione nella cura di sé, dimostra grande carattere ed altrettanta forza nei confronti della difesa dei più deboli, e della giustizia in generale.

È proprio il caso di dire, parlando di questa caratteristica dei nati sotto il segno della Bilancia, che dietro atteggiamenti improntati alla diplomazia e alle buone maniere, vi sia un carattere ed un temperamento non solo orgoglioso, ma anche sensibile ed attento alle ingiustizie e alla sofferenza in generale.

L’animo buono, delicato della Bilancia percepisce con grande immediatezza situazioni nelle quali sono presenti difficoltà o si manifestano palesi ingiustizie non esitando, anche con una certa ruvidezza di modi, a schierarsi con chi si trova dalla parte del bisogno.

Mai precipitosi o impulsivi i nostri amici della Bilancia agiscono, come suggerisce l’immagine del loro segno, senza dare vita a scenate plateali e con grande equilibrio, ma sicuramente con una fermezza tipica delle persone indipendenti e leali.

Questa loro caratteristica si manifesta anche nei rapporti personali nei quali, oltre ad una grande attenzione nei confronti della cura di sé e del proprio aspetto esteriore, una Bilancia sarà attenta a difendere le proprie idee e convinzioni, e a non lasciarsi mai mettere i piedi in testa da nessuno.

Detesta le imposizioni, manifesta nervosismo quando è messa sotto pressione preferendo, in ogni circostanza, soppesare le cose e valutare tutte le alternative presenti, anche a costo di prendersi il tempo che reputa necessario impuntandosi sulle proprie convinzioni.

Voler mettere fretta ad una Bilancia, quando non è convinta di una scelta o di una decisione da adottare, equivale ad allontanarla, o comunque ad indispettirla fortemente.

Chi la frequenta sa, invece, che pazienza e guanti bianchi costituiscono la strategia migliore perchè maturi ed arrivi ad una sua presa di posizione, con i suoi tempi, e attraverso il suo modo di valutare tutte le alternative e soppesare anche i dettagli della questione.

Questo suo lato non deve apparire come semplice ostinazione o come aspetto capriccioso, sebbene qualche volta possa apparire anche così.

La Bilancia, soprattutto nei rapporti interpersonali e nelle relazioni sentimentali, è estremamente attenta alla coppia, al “noi” , piuttosto che al “ Io” e tende a volere armonia e condivisione nella vita con il proprio partner.

Per quanto leale e fedele non sopporta però le imposizioni e le decisioni maturate senza ponderare bene tutti gli aspetti, ed è a questo punto che rivela un carattere ed una determinazione spesso celati dietro i suoi modi di fare gentili ed armoniosi.

Un segno sicuramente amabile, ma anche molto impegnativo!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Close