Le persone non smettono di esistere finché continuiamo ad amarle. Nessuno va via per sempre

Affinché noi umani riusciamo ad affrontare la perdita di una persona cara, è importante che capiamo che in questa vita nulla è eterno.

Ma che proprio per questo è essenziale saper vivere bene, imparando, studiando e scoprendo tutte le meraviglie che la vita può regalarci.

Quando le persone che amiamo vanno via fisicamente, non possiamo più vederle nè sentirle.. eppure c’è chi pensa, che attraverso altri sensi, possiamo riuscire a sentirle ancora e a godere della loro compagnia.
Un corpo che cessa di vivere è come una farfalla che emerge dal suo bozzolo. Elisabeth Kübler-Ross

Molte volte possono poterci succedere delle cose, che apparentemente, possono poter non aver un senso.
Alcune cose che accadono possono poterci sembrare quasi paranormali.

Ma se proviamo ad aprire le nostre menti e lasciare da parte i nostri timori e i nostri pregiudizi, ci possiamo rendere conto di come nulla sia innaturale, poichè esisterà sempre un legame eterno con coloro che abbiamo amato e proprio per questo possiamo riuscire a sentirli ancora accanto, come se ci volessero quasi ispirare o dare consigli, seppur non siano più vivi.

Le persone che hanno fatto parte della nostra vita, ci restano per sempre, poichè il loro spirito è libero di restare con chi ama.

Oltre le distanze, i confini o i pensieri, ritorna sempre nel luogo in cui ha amato ed è stato amato.
Ci sono persone che, seppur siano andate via prima di te, ti aspettano, perchè ti amano e ti apprezzano molto. Elisabeth Kübler-Ross

Non importa quale sia il vostro credo o la vostra religione, tutti noi abbiamo avuto modo di percepire qualcosa di travolgente.

Almeno una volta nella vita, tutti noi abbiamo provato quella sensazione che ci fa pensare come non tutto finisca qui, ed è proprio questa sensazione che ci accompagna nei momenti peggiori della nostra vita.

Come quando ci viene in mente quella persona speciale, quel suo ricordo così limpido, quelle sue parole incise nella nostra anima, quel suo odore, come se fosse ancora qui, per guidarci.
Perché non pensarla così?

Sarebbe ingiusto pensare che una volta lasciato questo mondo, abbandoniamo e ci lasciamo alle spalle tutto ciò che abbiamo amato.
Chi ci ha amato non può che restare qui con noi, poichè il legame che si viene a creare vive eternamente, come anche le affinità, le connessioni, saranno sempre parte della nostra anima.

Ogni persona, nel bene e nel male, diventa parte di noi, quindi è importante saper amare ed evitare di provare sentimenti non positivi, come il risentimento, o pregiudizi sulle azioni altrui.

Smettere di vivere è come rinascere.
È nascere una seconda volta, ma con una forma diversa.

Per migliaia di anni ti hanno fatto credere che esista un aldilà. Ma secondo me, non si tratta di dover credere, ma di conoscere. Elisabeth Kübler-Ross

Ad ogni nostro pensiero e ad ogni nostra azione corrisponde sempre una reazione, giusto?
Come se un pensiero potesse attrarne un altro e un altro ancora. La stessa cosa accade tra le persone.

La stessa cosa accade con chi non c’è più: possiamo riuscire ad “attirarlo” a noi, con un pensiero, un sorriso o una lacrima.

Affidatevi ai vostri sensi e alle vostre percezioni allora, perchè solo così potrete sentire ancora la compagnia di coloro che un giorno avete amato.

Solo così il vostro legame sarà davvero eterno.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Close
Close