C’è ancora qualcuno in grado di amarci per quello che siamo là fuori

Foto dell'autore

By Melania

Esiste ancora qualcuno di simile a voi, che potrà piacervi, sempre e comunque e al quale potrete piacere anche voi, senza né se e né ma.

Qualcuno che si prenderà cura di voi, che vorrà stare in vostra compagnia, non appena possibile.

Che vi chiamerà nel bel mezzo della notte, solo per chiedervi se è tutto a posto: vi cercherà ancora e vorrà solo il vostro bene.

Qualcuno si imbatterà in voi, totalmente e completamente, con i propri errori e difetti, ma sempre pronto a lasciare un segno.

Vorrà fare qualsiasi cosa per proteggervi.

Sentirà le cosiddette ‘farfalle allo stomaco’ prima di vedervi, avrà il piacere di uscire di casa, anche sotto la pioggia, solo per venire da voi, e voi vi sentirete nervosi e in ansia nel rispondere ad un suo messaggio.

Vi darà il suo corpo per appoggiarci su la testa e dormire in tranquillità, vi darà la sua anima per vivere e respirare quando vi sentirete soli e smarriti: vi darà la vita, se necessario.

Vi darà le sue mani e andrà avanti con voi, pur sapendo che le cose possono diventare complicate in alcuni momenti di questo grande viaggio, chiamato Vita.

Questo “qualcuno” vi coccolerà tra le sue braccia, quando sarete senza forza e porterà calma e pace al vostro mondo.

Accetterà di viaggiare con voi, vi amerà senza misura, si immergerà con voi in una relazione autentica e vorrà andare sempre più a fondo alle cose.

Si sentirà male, quando non starete bene, sarà triste quando sarete giù, ma farà di tutto per migliorare la vostra giornata, pur di strapparvi un sorriso.

Sarà fiero di voi, spererà che voi possiate raggiungere ed esaudire i vostri obiettivi e festeggerà insieme a voi, gioirà delle vostre vittorie.

Conoscerà le vostre debolezze, ma non penserà mai di usarle per ferirvi.

Conoscerà le vostre manie, capirà i vostri gusti e imparerà ad accettarvi per quello che siete.

Quel “qualcuno” vi troverà in un momento di sconforto, quando screditerete l’amore e vi farà credere, ancora una volta, che tutto è possibile, anche quando avrete perso la speranza.

Renderà la vostra giornata migliore, anche dopo tante confusioni, tanti conflitti e dubbi.

Verrà di sorpresa a casa vostra, solo per tirarvi su il morale e farvi uscire, verrà a vedere con voi la vostra serie preferita e imparerà ad amare i vostri gusti cinematografici.

Sarà sempre disposto a trovare un modo per rendere le cose giuste, vi apprezzerà, mentre vi avrà, perché non ha senso dare valore a qualcuno solo dopo averlo perso.

Aggiungerà brio alla vostra vita, sarà felice di sentirvi parlare dei vostri progetti personali, presenti e futuri, vi aiuterà in ciò che è necessario, sarà con voi e, indipendentemente dalla situazione in cui vi troverete, non vi abbandonerà mai.

Questo qualcuno un giorno apparirà e vi farà capire il vero significato dell’amore.

Perché ci sarà quella persona a cui piacerete così, come siete.

Colui o colei che sarà il protagonista dei vostri bei sogni, che tirerà fuori il vostro meglio, che vi rispetterà e vi farà sentire davvero importante.

Che sa parlare poco, ma per voi potrà fare tanto.
Noterà i vostri dettagli, leggerà le vostre battute velate e prima di amare la vostra esteriorità, amerà quello che avete dentro.

Questo qualcuno respingerà tutte le vostre insicurezze e vi darà tutte le certezze che state cercando.

Solo quando questo qualcuno arriverà, capirete che l’amore non sta nella puntualità e che non è mancanza di interesse.

L’amore non significa ferire o maltrattare.

L’amore è supporto, è voler stare insieme, è fare ciò che è possibile fare, ma insieme, l’uno accanto all’altro.

L’amore è più “che trovare il bacio perfetto o un corpo ideale”.

L’amore è quando due anime si incontrano.

E voi cosa ne pensate? Diteci la vostra.