Il Sagittario in amore: il segno più impetuoso dello Zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

Benvenuti nel cuore del Sagittario!

Conosciamo le sue caratteristiche principali in campo sentimentale.

Segno veramente interessante, personalità dinamica, entusiasta, sognatrice.

Governato da Giove che gli conferisce una certa irruenza, e da Nettuno che lo spinge continuamente verso il movimento e l’avventura.

Non dimentichiamo però che il Sagittario è anche il segno del pensiero filosofico e questo determina, insieme alle caratteristiche appena viste, anche il bisogno di ricercare il significato più autentico delle cose.

Anche in amore.
E per questo la vita accanto ad una persona di questo segno, è senza dubbio arricchita dalla sua eclettica ed estroversa personalità.

L’amore è un ambito indispensabile per questo segno di fuoco, una componente che in molte persone riveste quasi la priorità della propria esistenza.

Non sempre esibito come un qualcosa da mostrare per ricevere approvazione, ma sicuramente vissuto con una intensità senza eguali.

I Sagittario concepiscono il rapporto con un grande senso di libertà, come un trampolino dal quale lanciarsi per poter dare spazio alla loro inesauribile voglia di movimento, avventura, ma anche condivisione.

Segno molto fedele, quasi devoto al partner, con il quale ama condividere la ricerca di novità e di spunti per intraprendere nuovi percorsi.

Due cose devono essere ben chiare quando si comincia una relazione con una persona del Sagittario.

La prima è che possiede una grande lealtà nei confronti del partner, una onestà di base capace di rendere sicura la persona con la quale condivide il cammino.

Allo stesso tempo detesta le briglie, gli schemi preordinati, i confini prestabiliti.

Difficilmente un Sagittario finge, piuttosto fugge in cerca della propria libertà.

Per questo, pensare di vivere un rapporto con una personalità così indipendente con il fiato costante sul collo, è qualcosa di assolutamente sbagliato e da evitare nella maniera più assoluta!

Come tutti i segni di fuoco è passionale, generoso e vive ogni circostanza con questa intensità.

Sia quando prende l’iniziativa per partire alla ricerca di un borgo sperduto dove trascorrere un weekend con il partner, sia in ambito amoroso.

Ama le provocazioni, sebbene sia sempre attento a non far ingelosire o sentire insicura la persona che gli è accanto.

Le affinità migliori un Sagittario le trova con il Leone, l’Ariete e la Bilancia, segni con i quali condivide l’entusiasmo per la vita, l’amore per l’avventura, ma anche il bisogno di fedeltà e stabilità nella propria componente sentimentale.

Il Sagittario è un ottimo compagno di vita, sempre pronto all’aiuto e alla condivisione, anche nei momenti meno brillanti e più difficili della vita.

Cosa ne pensate? Conoscete una persona nata sotto questo segno o lo siete voi stessi?

Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!