Abbiamo tutti paura dell’amore, ma per ragioni diverse – Scopri cosa ti spaventa in base al tuo segno Zodiacale

Foto dell'autore

By Melania

ARIETE

Ariete, ciò che più ti piace è la tua indipendenza: ami avere il tuo spazio.
Una delle tue più grandi paure quando si tratta di amare non è solo la possibilità che l’amore ti possa rallentare, ma che possa anche rubarti la libertà a cui sei tanto affezionato.

Brami un amore controverso e travagliato: sei un fuoco e ami amare con quell’energia, ma hai paura di essere soffocato.

TORO

Toro, sei testardo e impostato nei modi. Tu odi il cambiamento. Questo è anche il motivo per cui tendi a costruire fortezze, per non lasciare entrare l’amore.

Hai difficoltà a scegliere qualcuno adatto a te, perché quando si tratta di impegnarti, vuoi che sia qualcosa a lungo termine .
Innamorarsi ed entrare in una relazione può darti quella sicurezza che desideri ardentemente, ma ti terrorizza il pensiero di perderla.

GEMELLI

Sei imprevedibile. Hai una curiosità insaziabile, su tutti e tutto. Hai paura dell’amore a causa della tua paura di sentirti messo da parte in qualsiasi modo e della possibilità di poter perdere la tua libertà.

Tu vuoi un amore incline alle avventure e assetato di diversità; sogni di incontrare qualcuno versatile che si adatti bene a tutte le tue personalità e che possa espandere i tuoi orizzonti.

CANCRO
Cancro, ti preoccupi profondamente per gli altri e non hai paura di mostrare la tua sensibilità al mondo. Sei fedele e devoto, anche quando sei attratto da partner egoisti.

Hai paura dell’amore, perché non vuoi sentirti poco apprezzato. Tu dai il tuo cuore e la tua anima quando ami e hai paura di ottenere solo indifferenza in cambio. Non vuoi accontentarti di un amore mediocre e non vuoi perdere tempo con la persona sbagliata.

LEONE

Sovrano del romanticismo e dell’auto-espressione, adori tutto ciò che ha a che fare con l’amore.
In un certo senso hai paura dell’amore, perché hai paura della delusione che potrebbe derivarne.

Hai bisogno di ammirazione, rispetto e devozione. Sei terrorizzato dal dolore derivante da una separazione e ancora di più dalle bugie.

VERGINE

Vergine, lasci vedere alle persone quello che vuoi che loro vedano: lotti per sentirti degno e bello. Questo complesso di inferiorità deriva dalla tua natura eccessivamente critica e analitica, sia verso gli altri ma, soprattutto, verso te stesso.

Hai una paura intrinseca dell’amore, perché temi che qualcuno possa scoprire il tuo cuore e la tua vulnerabilità, ma sei anche terrorizzato dalla possibilità che gli altri possano vedere le cose che di te non ti piacciono, poiché potrebbero non piacere nemmeno a loro.

BILANCIA

Bilancia, sei un altro segno che sogna il vero amore: infatti, trovare un partner compatibile è una delle tue priorità principali nella vita. Vuoi una relazione profonda e significativa. Il tipo di amore che sogni comporta una totale sottomissione di corpo, mente e anima.

Sei inoltre troppo preoccupato a proiettare un’immagine ideale di te: ti terrorizza l’ opinione altrui. Sei affascinante e sei bravissimo a chiacchierare, ma hai troppa paura di entrare nel regno disordinato delle emozioni: non sei bravo a gestire i sentimenti.

SCORPIONE

Non è un segreto che la tua paura dell’amore provenga dall’innata paura che hai del tradimento. Sei, per natura, diffidente nei confronti di tutti, specialmente di quelli più vicini a te. Hai paura dell’abbandono e di diventare troppo dipendente da qualcuno.

La cosa che più ti spaventa, anche più del tradimento, è riporre la tua fiducia nella persona sbagliata e la sua conseguente scoperta.

SAGITTARIO

Sagittario, sei energico e curioso e hai un’insaziabile voglia di vivere. Ciò che brami ancora di più dell’amore è l’esperienza intensa e l’avventura. Per te, una vita noiosa significa non vivere . Hai paura dell’amore, perché temi di annoiarti o che un ‘altra persona possa ritenerti noioso. Vuoi passione ed eccitazione ogni giorno e hai paura che accontentarti della routine che deriva da una relazione sentimentale possa negarti tutto questo.

CAPRICORNO

Hai un autocontrollo sorprendente, sei responsabile, concentrato e disciplinato. Hai paura dell’amore perché l’idea ti crea incertezza, quindi sei molto cauto.

Odi fallire nella vita e sei molto realistico.

Una delle cose a cui tieni di più è il tuo orgoglio e il modo in cui il mondo ti vede. Sei terrorizzato dall’idea che l’amore possa farti diventare uno sciocco e hai paura che il dolore derivante possa essere visibile al pubblico e quindi umiliante. Non vuoi sembrare debole.

ACQUARIO

Hai un profondo bisogno di passare tempo da solo e di avere la tua libertà. Temi l’amore perché non vuoi sentirti limitato o costretto, ma sei fedele quando ti innamori . Dai al tuo partner l’indipendenza che vuoi avere in cambio e sei la cosa più lontana dall’essere possessivo.

Hai anche una profonda paura di non essere accettato o di raggiungere l’approvazione degli altri. Questo deriva dalle grandi aspettative che hai riposto su te stesso.

PESCI
Pesci, hai paura di essere sfruttato. Sei altruista e fai di tutto per aiutare gli altri senza aspettarti nulla in cambio.

Hai paura dell’amore, perché non vuoi sentirti usato e temi di affezionarti troppo facilmente (lo hai fatto più volte) della persona sbagliata.

Vuoi evitare di soffrire a tutti i costi, hai già sofferto troppe volte in passato, a causa della tua cieca natura leale e premurosa.