Possiamo ingannare il corpo con un’altra pelle, mai il cuore con un’altra anima

Foto dell'autore

By Deborah Doca

È possibile ingannare il corpo, confonderlo con un’altra pelle, ma non è possibile ingannare il cuore con un’altra anima.

Le sensazioni che sperimentiamo con i nostri corpi sono molto più più superficiali di quelle che sentiamo con le nostre anime.

Chiunque può riuscire ad interessare i nostri ormoni, ma pochissime persone riescono a risvegliare la nostra anima.

Probabilmente è anche per questo che, oggigiorno, molte relazioni così come iniziano, altrettanto velocemente cessano, non riuscendo a venire coinvolta la parte più sensibile e segreta di noi stessi.

Quando non ci sentiamo più bene in una relazione possiamo andarcene senza danneggiare i nostri sentimenti e senza ferire i nostri cuori, ma quando si tratta di una connessione di anime, non possiamo mentire a noi stessi, perchè non è facile trovare un legame che raggiunga la dimensione dell’unione di due anime.

Ecco perché diciamo che possiamo ingannare il corpo con un’altra pelle, ma mai il cuore con un’altra anima.

Quando due anime che sono nate per stare insieme vengono separate, un sentimento di tristezza e vuoto si stabilisce nelle loro vite, come se perdessero anche la direzione, il senso della loro esistenza.

Sanno che prima o poi sarà loro concesso di incontrarsi di nuovo, ma tempo e luogo dipendono da circostanze che non sempre è possibile controllare.

Spesso, anche con un amore intenso, una relazione che sembra coinvolgere tutta la persona, non solamente l’aspetto fisico, due anime devono prendere strade diverse per vivere nuove esperienze, imparare le loro lezioni, ritrovare la strada giusta e incontrarsi di nuovo, in una fase migliore.

Dipende dal compito e dalla missione che ognuna di esse deve portare a termine

Tuttavia, questa separazione nella vita terrena non impedisce loro di mantenere il contatto.

Infatti, le anime che appartengono l’una all’altra sono sempre in grado di riconoscersi e comunicare, rafforzano il legame indipendentemente dalla distanza, mantenendo un contatto sino al momento in cui si incontrano definitivamente.

Quando questo avviene i nostri occhi si aprono, non permettiamo più a noi stessi di essere ingannati da false connessioni e il nostro cuore capisce che nessun altro ci porterà tanta felicità e completezza.

Dobbiamo imparare a riconoscere la grande opportunità che abbiamo incontrando la nostra anima gemella, e capire che non importa quali esperienze dobbiamo vivere nella nostra vita prima di essere connessi con quello che ci completa.

Per qualcuno sarà un percorso più semplice, per altri meno.

Fino a quel momento tutto sembra opaco e privo di valore, ma questo non significa che non avverrà.

Se sapremo attendere e, soprattutto, non rinunciare a questo incontro.