Consigli di vita essenziali per ogni segno zodiacale – Rendi la tua vita più facile

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Per rendere la tua vita un po’ più facile, segui il consiglio che le stelle hanno riservato al tuo segno zodiacale!

A volte il nostro peggior nemico è nascosto dentro di noi, nell’ostinazione con la quale cerchiamo di trattenere ciò che bisogna lasciar andare, nei cambiamenti che non vogliamo affrontare, nella realtà che fingiamo di non vedere.

Per vivere una vita migliore, ecco quello che ogni segno dovrebbe far proprio:

ARIETE:

Rilassati, non puoi essere sempre il migliore in tutto. Non puoi vincere tutte le sfide, primeggiare in ogni campo. La vita non è una gara continua, una competizione infinita e lasciarsi tutti dietro, può significare arrivare sì al traguardo, ma da solo.

Chi ti ama, apprezzerà ed amerà anche le tue imperfezioni. Le inevitabili sconfitte della vita ti rendono semplicemente umano.

TORO

Avere personalità, credere fortemente nelle proprie idee può essere positivo se non si esclude di prendere comunque in considerazione anche pareri e vedute diverse.

Ma spesso ti dimostri chiuso in questo senso e vorresti che tutti si adeguassero al tuo pensiero e alla tua volontà.

Ascolta ciò che gli altri hanno da dire, concedi loro la possibilità di parlare. In questo modo non solo sarai maggiormente apprezzato, ma ti arricchirai e crescerai come persona.

GEMELLI

Quel dolore interiore che ti porti da tempo sulle spalle e gli altri che inevitabilmente arriveranno, non riuscirai mai ad affrontarli e a superarli nel modo giusto se continui a nasconderli dietro l’ironia, dietro un “va tutto bene”.

Sentire dolore, qualsiasi sia il motivo, significa essere umani. Quindi concediti di esprimere le tue emozioni più profonde ogni tanto. Nessuno potrà biasimarti per questo.

CANCRO

Perché continui a pensare che esprimere le tue emozioni più autentiche, le tue fragilità e le tue paure, potrebbero farti perdere le persone che ami?

Rifiutarti di parlare di come ti senti veramente, non ti permetterà di creare quelle connessioni profonde che tanto desideri.

Le persone non possono leggere la tua mente e capire i tuoi veri desideri. Impara a manifestarli.

LEONE

Difficilmente mostri la tua vera personalità. L’orgoglio, pur essendo il tuo più grande alleato per affrontare la vita e le sue difficoltà, può rappresentare un ostacolo, un muro divisorio tra te e gli altri.

Le persone ti amerebbero comunque, amerebbero quella sensibilità e quelle paure che cerchi di nascondere, esattamente come amano la tua forza e il tuo coraggio.

VERGINE

Dovresti imparare ad essere meno negativo, ad escludere l’ottimismo dalla tua vita con l’atteggiamento di chi si aspetta sempre il peggio da tutti e tutto.

È vero che viviamo in una realtà che fatica a trovare speranza e positività, ma concentrarsi su tutto ciò che di bello e buono abbiamo, rende la vita più semplice e almeno un po’ più serena.

BILANCIA

Non è facile per gli altri comprendere i tuoi sentimenti, ciò che provi nei loro confronti.

Tendi a viverli dentro di te e non ti rendi conto che questo tuo atteggiamento può essere scambiato per freddezza, per mancanza di interesse.

Eppure la tua natura generosa, altruista, sensibile alle ingiustizie, merita di emergere e di essere più manifesta. Così come lo meritano i tuoi sentimenti. Impara a comunicare in modo più chiaro.

SCORPIONE

Dovresti imparare a lasciar andare molte più cose che riguardano il tuo passato. Il loro peso può essere insostenibile anche per una persona forte come te.

Continui solo a ferirti portando ogni singolo dolore nel cammino insieme a te. Se proprio non riesci a perdonare, fa in modo che non continui a farti male. Vai oltre.

SAGITTARIO

Detesti la noia, la routine, tutto ciò che è stabile e statico, ma generare sempre il caos per evitare tutto questo, non è mai una buona idea.

Impara a portare a termine ciò che ti prefiggi, non saltare da un obiettivo all’altro senza terminare fondamentalmente nessuno.

E così con i legami di amore e di amicizia. Impara l’arte della pazienza e impara che dentro ogni persona c’è un universo da scoprire, non sono noiose come pensi!

CAPRICORNO

Hai paura di restare solo, ma continui ad allontanare le persone. Sappiamo che sei spaventato da quello che potrebbe accadere se si avvicinassero troppo, ma costruire muri e barriere ti condanna ad una solitudine certa.

In amore, in amicizia, bisogna rischiare ed è uno dei pochi rischi che vale sempre la pena correre,

ACQUARIO

Come per il Capricorno, tendi ad “tagliare le cravatte” prima che possano farti male. Non tutti hanno cattive intenzioni, non tutti vogliono solo usarti e sfruttarti.

La diffidenza ti rende triste, ti fa sentire solo. Poco compreso, poco apprezzato.

La felicità è un rischio da correre.

PESCI

C’è una grande differenza tra l’essere innamorati e la semplice infatuazione – ti libererai dal dolore una volta che te ne renderai conto.

E va bene essere egoisti ogni tanto – non devi mettere gli altri sempre al di sopra di tutti i tuoi bisogni e desideri.

Impara ad amare te stesso per primo, e il vero amore per gli altri si mostrerà chiaramente.