Perché rimpiangerai di aver lasciato la donna che ti amava con tutto il cuore

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Perché accadrà, puoi esserne certo: rimpiangerai di aver lasciato la donna che ti amava con tutto il suo cuore…

“Quando ero un bambino, la maggior parte dei consigli che mi ha dato mio padre non erano granchè! Ma c’è una cosa che diceva spesso “Se per caso incontri una ragazza che sembra quasi troppo bella per te, sposala. ”

Alcune donne hanno questa capacità, quella cioè di amare profondamente.

Amano, non importa cosa sia successo nel loro passato, non fanno calcoli, hanno fiducia in quello che provano, ascoltano il loro cuore e lo seguono senza paura.

Sembra che il destino porti una persona così verso un’altra, una ragazza disposta a fare qualsiasi cosa per la persona che sente di amare, che non fa troppi calcoli, non trattiene i suoi sentimenti.

Poi, per incapacità, egoismo, succede che l’uomo che ha accanto non capisca e riesca in un batter d’occhio a rovinare tutto.

Tante le cause che portano a questo, e dire che anche dopo questi comportamenti lei continui ad essere paziente, gentile, disponibile.

Dimostri un attaccamento e una forza uniche, qualcosa di inaspettato, molto spesso, al giorno d’oggi, quando i rapporti così come iniziano si interrompono con uguale facilità.

Una persona così è disposta ad amare senza condizione, profondamente, e per il resto della vita.

Lo manifesta, lo vive senza paura, non prova vergogna e non frena quello che sente.

Qualcuno può pensare che una donna come questa viva in un mondo tutto suo, quasi fuori dal tempo.

Una donna che riesce a credere nel suo partner, anche quando sembra che nessun altro possa esserne capace, come se avesse la capacità particolare di vedere nella sua anima. In grado di capire più di quanto l’altro capisca se stesso qualche volta.

Capace di credere nella persona e nel potenziale di quello che poteva diventare.

Solo una donna così riesce laddove molte altre non possono nemmeno pensare di avvicinarsi.

Non conta l’età, non conta l’esperienza, conta solamente quanto grande può essere un sentimento, e quanto si è disposti a lottare per esso.

Una donna così non può avere accanto un uomo incapace di credere nel loro futuro, un uomo sempre attento al più piccolo difetto e alla mancanza più insignificante.

Una donna così la si apprezza solamente quando, dopo l’ennesima lite o l’ennesima delusione, decide di andarsene, di mettere tutti i suoi sentimenti e le sue migliori intenzioni in una valigia e abbandonare il campo.

Solo in quell’istante si capisce come si è vissuto in maniera cieca, egoistica.

Come si sia ignorato che quella donna era unica per il suo modo di amare e si comprende che, certamente, meritava di meglio.