Smettila di far da madre al tuo uomo – Dovrebbe essere tuo pari, non tuo figlio

È affascinante, divertente, coinvolgente, ma assolutamente immaturo e ti ritrovi senza accorgertene a prenderti cura di ogni cosa che lo riguarda: smettila, non sei sua madre e lui non è tuo figlio.

Una situazione che vivono molte più donne di quello che pensiamo. È anche la tua?
Scoprilo continuando a leggere:

1- Ti affascina con la sua abilità di oratore

È spontaneo, simpatico, riesce ad ottenere ciò che vuole con il suo modo di fare accattivante, ma assolutamente irresponsabile. Ti ritrovi ad assumerti anche le sue responsabilità senza quasi rendertene conto.

2- Lo supporti finanziariamente

Magari è rimasto senza lavoro, ma probabilmente non si dà troppo da fare per cercare in tutti i modi di trovare un’occupazione. Intanto si appoggia a te per tutte le sue necessità e senza troppi sensi di colpa.

3- Ogni possibilità lavorativa è sempre inadatta

Eppure dovrebbe accettare ogni alternativa in attesa di trovare qualcosa di più adatto.

4- Tutto deve andare secondo i suoi piani

La sua indipendenza la dimostra solo quando si tratta di non seguirti nelle cose che ami, ma vuol decidere dove andare e cosa fare, sempre lui.

5- Cambia umore improvvisamente

Un uomo-bambino è sorprendente, ma non sempre in modo positivo. I suoi cambi di umore non sono sempre scoppi di risate e facili entusiasmi. Improvvisamente ha scatti d’ira per motivi insignificanti.

6- Non regge i confronti

Cerca di sfuggire ai confronti esattamente come rifugge dalle responsabilità. Se costretto ad una conversazione seria si innervosisce e tende ad addossarti ogni tipo di colpa.

7- Dipende ancora molto dai suoi genitori

Non vogliamo usare il termine ormai inflazionato di “bamboccioni ”, ma sono quegli uomini che dipendono ancora molto economicamente ed emotivamente dai genitori pur essendo adulti.

8- È estremamente disordinato

Non ha cura delle sue cose, lascia tutto in giro e perde regolarmente le cose più o meno importanti.

Naturalmente non si offrirà mai di darti una mano, ma si aspetterà che sia sempre tu a fare ordine nel suo disordine.

9- Non ha particolari obiettivi o scopri nella vita

Malgrado l’età adulta, non ha nessun progetto concreto per il suo futuro ed è tutto un rimandare a domani.

10- Non collabora mai

Non offre mai spontaneamente il suo aiuto e trova sempre scuse per non portare a termine i pochi compiti che gli hai assegnato.

11- Spesso ti imbarazza quando siete con gli amici

Il suo comportamento immaturo e irresponsabile è più difficile che resti celato fuori dalle mura di casa. Non ti sfuggono le occhiatine ironiche dei tuoi amici in sua presenza e provi imbarazzo.

Close
Close