Se due persone sono destinate l’una all’altra, troveranno la strada per incontrarsi

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Quando due persone sono destinate l’una all’altra, troveranno sempre la strada per incontrarsi.

Le relazioni sono eventi misteriosi. Molto misteriosi. Possono irrompere nella nostra vita quando meno ce lo aspettiamo, anche quando non stiamo affatto cercando l’amore.

Un’improvvisa occhiata attraverso una stanza, l’incontro casuale di un estraneo, una parola pronunciata da un amico… possono innescare una scintilla che crea una cascata di eventi che culminano nella scoperta di un reciproco amore.

Questi eventi così strani e misteriosi accadono così inaspettati che solo il destino può averli favoriti ed orchestrati.

Anche se non tutti credono nel destino, dobbiamo ammettere che a volte si verificano coincidenze che mettono seriamente in discussione il proprio scetticismo.

Alcuni invece credono assolutamente nel suo potere di azione. Pensano che il destino abbia un ruolo fondamentale nel plasmare la nostra vita e piegarla alla sua volontà.

Altri ancora sono convinti che il destino è nelle nostre mani: siamo noi che con le nostre scelte e i nostri atteggiamenti possiamo volgerlo a nostro favore.

Non accadrà mai nulla quindi, se non ci diamo la possibilità di iniziare e sperimentare nuove strade.

Con i nostri sforzi possiamo ribaltare anche un probabile destino, ottenere ciò che desideriamo. Compreso l’amore.

Migliorando la conoscenza di noi stessi, dei nostri desideri, le nostre prospettive sull’amore, possiamo avere più probabilità di incontrare la persona giusta.

Questo può includere viaggiare molto, incontrare molte persone, stringere nuove amicizie e correre rischi.

Uscire fuori dal nostro bozzolo e non aver paura del rifiuto, è il modo migliore per mettersi sulla strada dell’amore, assicurandoci così di essere disponibili per l’incontro con la persona giusta.

Quando due persone si incontrano dopo anni di ricerca della corrispondenza perfetta, il calore della loro storia d’amore può sembrare incredibilmente intenso.

Hanno vissuto altri amori, alcuni dei quali persino soddisfacenti a modo loro, ma non si sono mai sentiti parte di qualcosa di così perfetto.

Tutte le altre relazioni impallidiscono in confronto a questa perfetta compatibilità, e la coppia inizia a perdersi l’una nell’altro.

È un legame talmente forte, che può addirittura spaventare. La paura di sentire dentro di sé un sentimento così potente, può allontanare due persone che pur si amano.

È devastante quando una coppia che si ama sceglie comunque di separarsi. Sceglie di far vincere la paura, la prudenza.

I legami forgiati dal destino possono essere intimidatori, non tutti sono pronti a viverli.

A volte è necessario un periodo di prova prima di essere veramente adatti ad impegnarsi in relazioni simili.

Ma se si crede nel destino o si pensa di essere responsabili di parte del proprio destino, quell’amore ritornerà a bussare alla porta o a percorrere la strada del ritorno.

C’è sempre la speranza che il vero amore torni, quindi non rinunciamo a noi stessi e alla nostra felicità.

La persona giusta è in cammino, il destino offre sempre una seconda possibilità.
Facciamoci trovare pronti questa volta, scegliamo di non far vincere la paura.