Legge del ritorno – L’energia che rilasci è un boomerang

Foto dell'autore

By Deborah Doca

La legge del ritorno è un ingranaggio esatto in cui tutti i pezzi si adattano e lavorano nella suprema intelligenza di Dio. Intelligenza che noi umani non siamo in grado di raggiungere ed eguagliare.

Ogni volta che pensi e agisci, un boomerang nell’energia che hai prodotto viene rilasciato nell’universo. Può andare lontano o restare nelle vicinanze.

Una cosa è certa – l’energia, che sia positiva o negativa, ritornerà sempre al punto di origine: tu.

Molte cose nella vita non hanno prezzo. Ma hanno tutte un cambiamento.

La legge del ritorno ha il suo modo di agire.

È un ordine creato da Dio per svilupparsi in modo naturale. I pesi e le misure sono accurati, secondo il nostro atto e il nostro bagaglio di tutte le vite già vissute.

Funziona esattamente come un seme piantato che darà il frutto che corrisponde ad esso e mai ad un altro.

Ritorno immediato

A volte la legge del ritorno è diretta, immediata. Le azioni positive o negative vengono immediatamente restituite al mittente.

È un po’ più raro che accada, ma accade.

Offri la mano al prossimo? Ecco che arriva in cambio la soluzione per quel problema che ti tormentava da tempo.

Ti rendi complici di una scorrettezza nei confronti di qualcuno? Ecco che qualcosa nella tua vita inizia ad andare male destandoti preoccupazione.

Ritorno a medio termine

Ci sono occasioni in cui il boomerang della legge del ritorno richiede anni per tornare al punto di origine, ma l’universo arriva sempre a riscuotere il debito del passato e senza alcuna negoziazione.

Ritorno a lungo termine

È quello che si verifica più di frequente: il ritorno può richiedere letteralmente una vita o anche di più.

Tutto dipende da una serie di fattori. Innanzitutto il boomerang aspetta che tu sia pronto per riceverlo indietro. Dio non ti porta mai ciò che non puoi sopportare.

Quindi, prima di pagare il debito, è necessario che l’anima si evolva.

Una persona che ha umiliato gli altri per tutta la vita, facendo sfoggio di orgoglio e ricchezza, rinascerà certamente in gravi difficoltà finanziarie e vittima questa volta, di tutte le persone che nella sua esistenza precedente aveva disprezzato.

È quindi fondamentale, per il nostro benessere e la nostra serenità, non contrarre debiti non necessari e pericolosi in questa o nella prossima vita.

Un comportamento armonioso, privo di slealtà e cattiveria, ma basato sul rispetto e sull’altruismo, ci riporterà prima o poi, le sue ricompense.

In conclusione le parole di una canzone da portare con noi, lungo la strada della memoria :
“E se fai il male, con il male dopo dovrai vivere. (…) Come un boomerang, tutto tornerà … “