I tratti più profondi e inconsci della tua personalità in base al tuo segno Zodiacale

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Alcuni tratti della nostra personalità sono particolarmente profondi, inconsci a volte e lo Zodiaco può aiutarci ad individuarli e a portarli alla luce.

Ogni segno zodiacale descrive molte aspetti di una persona: carattere, visione del mondo e della vita, suggerimenti sul partner.

Molto di quello che già si conosce di se stessi. Rivela però anche segreti che riguardano la parte meno conosciuta di ogni individuo, quella che, molto spesso, sfugge anche alla conoscenza diretta.

Ariete

Persone indipendenti ed entusiaste con temperamenti marcati. Amanti dell’avventura e del brivido che possono trarne.

Ecco perchè la loro natura più intima tende ad imporsi piuttosto che seguire in maniera ordinata, sapendo in questo senso essere spesso convincenti e coinvolgenti.

Anche nel lavoro mettono questo temperamento, rischiando però di annoiarsi facilmente e perdere interesse se i risultati non sono immediatamente disponibili.

Gemelli

I Gemelli sono persone molto avventurose e curiose. Hanno personalità differenti, quindi sanno adattarsi a qualsiasi situazione con facilità.

Sono considerati molto intelligenti e creativi. I Gemelli sono inoltre estremamente indipendenti e non sono inclini a chiedere aiuto.

Ecco quindi che la loro tendenza ad una sorta di isolamento, deriva proprio da questa personalità multiforme che, se non capita, rischia di essere confusa dall’interlocutore.

Cancro

Sono sicuramente tra le persone più ferocemente indipendenti! Detestano essere legati, sentirsi circoscritti, eppure sono anche molto leali.

Sono timidi a volte è insicuri, e quindi questo loro tratto li porta ad isolarsi e a non sembrare interessati all’ambiente circostante.

Possedendo una forte intuitività, non faticano ad afferrare al volo situazioni, pensieri ed emozioni altrui.

Leone

I nati sotto questo segno sono ambiziosi, energici, determinati. A loro piace essere al comando e avere tutte le cose sotto controllo.

Questo li rende buoni leader, ma a volte possono sembrare prepotenti.

Sono molto generosi, e questo mix un po’ impazzito tra tendenza al comando e grande generosità, può renderli, a volte, anche lunatici.

Desiderano in ogni occasione rispetto, e quindi fanno di tutto per guadagnarselo.

Vergine

Sono persone dal cuore tenero e pieno d’amore. Sono amici affidabili e fedeli.

Tuttavia, a volte possono essere molto pignoli e inflessibili su cose minori, sia perchè hanno la tendenza ad essere analitici e logici, e sia perchè quando affrontano situazioni delicate tendono a diventare freddi e distaccati.

È il loro modo per riuscire a non perdere il controllo e utilizzare appieno la grande intelligenza che possiedono.

Bilancia

Le persone nate sotto questo segno non desiderano nient’altro nella vita che l’equilibrio e la chiarezza, quindi, cercano di evitare situazioni in cui il loro stato mentale è annebbiato o dove il loro equilibrio interno è interrotto.

Cercano anche di evitare situazioni in cui devono scegliere tra due estremi, proprio per il loro innato senso dell’equilibrio e della moderazione.

Amano l’avventura, purchè vissuta con piccole dosi, senza strafare.

Scorpione

Gli Scorpioni sono tra le persone più ambiziose che si possano incontrare, ed il loro più grande desiderio è quello di raggiungere la vetta dimostrando a tutti coloro che hanno dubitato di essersi sbagliati.

Capita però, nel tentativo di battere tutte le aspettative, che diventino come ossessionati da questa loro caratteristica e si fossilizzino solo sul desiderio di primeggiare e dimostrare quanto valgono.

Sagittario

I nati sotto il segno del Sagittario, sono costruttori e innovatori, amano esplorare e prendere sempre in considerazione nuove idee e nuove iniziative.

Sono molto fantasiosi e grandi risolutori di problemi, ma a volte possono diventare poco empatici, allontanando così chi è loro vicino. Il più grande desiderio di un sagittario è sperimentare novità in grado anche di cambiare la vita delle persone e della società.

Questo li porta, alle volte, ad essere troppo dipendenti dal giudizio altrui.

Capricorno

Persone assolutamente responsabili con un grande senso del dovere. Sono leali e affidabili e sono sempre presenti per le persone a cui tengono.

I nati sotto questo segno sono leader autosufficienti e capaci di trascinare. Desiderano essere al vertice perché desiderano il rispetto e l’ammirazione dei loro amici, colleghi e famiglie, un po’ come i leoni.

Se non ricevono però questa ammirazione possono diventare molto lunatici e difficili da gestire.

Acquario

Le persone nate sotto questo segno sono attente e cercano sempre l’opportunità per aiutare il prossimo, e questo le rende molto apprezzate.

Tuttavia, a volte possono apparire come distaccati emotivamente, e freddi. La risoluta determinazione a raggiungere i loro obiettivi rischia di estraniarli dall’ambiente e dalle persone a loro vicine.

Hanno una vena ribelle e non apprezzano il comando. Non apprezzano nemmeno quando si sentono evitati o messi in competizione con altri. La loro arguzia e umorismo li rende leader e di questo, anche se non lo ammettono, si sentono compiaciuti.

Pesci

I Pesci sono compassionevoli e fantasiosi. La loro natura sensibile li rende ottimi partner se non sono troppo presi dal loro mondo ideale.

Sono grandi sognatori e talvolta sono così presi dal loro mondo che possono apparire come pigri. Questo li isola, perchè non sempre riescono ad essere capiti.

In questi frangenti tendono a ritirarsi, a delegare. Preferiscono che qualcuno si adoperi per la risoluzione dei problemi piuttosto che esporsi in prima persona.