Dietro la chimica tra due persone ci sono lezioni da imparare

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Vivere un rapporto che nasce da quella che viene chiamata attrazione chimica, è un qualcosa di particolare.

Non semplice da spiegare, molto difficile da evitare. Vediamo cosa accade.

Sappiamo che le persone non passano attraverso le nostre vite per un fatto accidentale, portano sempre uno scopo, una storia, una lezione da apprendere, un’esperienza da vivere.

Questo è ancora più vero per coloro con i quali scatta questa attrazione chimica.

La chimica è quell’occasione sfacciata, anche un po’ corrotta, irresistibile per certi versi che l'”universo” ha trovato per fare incontrare le persone che hanno bisogno di scambiarsi esperienze.

Non c’è modo di ignorare che qualcosa di molto personale sarà rivelato in questa strana alchimia.

È innegabile che questa relazione sarà la persona che porterà molte lezioni nelle nostre vite, perché saranno, in un modo o nell’altro, spazi intimi, per lo più vissuti come in segreto.

Sarà in questa situazione che si creeranno quelle condizioni talmente intime da mettere a nudo i nostri problemi.

Una sorta di dipendenza surreale, dalla quale ci si sente come imprigionati.

Nel tentativo di sfuggirne, in qualche modo, la persona è soggetta a soffrire di astinenza, e sembra correre il rischio di sentire, percepire che solo lì può essere felice.

Le lezioni che si apprenderanno arriveranno in modi stimolanti e non avremo sempre la fine che si pensava come nell’amore romantico.

Saranno sempre porte che conducono a grandi rivelazioni, lezioni da comprendere per la maturazione personale e una versione più completa di noi.

Attraverso la chimica, è possibile percorrere selvaggiamente la vie dell’amore, e attraverso di essa è possibile lavorare e capire le domande rivelate dal nostro ego.

A volte l’amore si rivela nella facilità, nel perdonare, il partner o noi stessi, o nelle stesse sfide presentate da questo tipo di relazione.

Sentimenti come insicurezza, paura, anche disprezzo sono tra quelli che saranno più risvegliati da coloro che si desidera.

Tutte sensazioni egoistiche che, se ben elaborate, potrebbero forgiare un nuovo sé.

Coloro verso cui siamo più attratti, hanno molte lezioni da consegnarci.

Una relazione come questa è come una prova di fuoco, difficile e deliziosa da affrontare, ma che porterà sicuramente molti insegnamenti.

Bisogna saperla vivere come un’occasione di maturazione personale, e coglierne i passaggi che si nascondono nelle esperienze che si fanno.

Non bisogna ignorare queste occasioni, spaventarsi di fronte al potere di attrazione che si prova verso qualcuno.

Potrebbe essere la fonte di importanti lezioni da apprendere.

Cosa ne pensate? Scriveteci le vostre opinioni e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!