Le 8 fasi che attraversa la fiamma delle anime gemelle

L’amore sperimentato tra due fiamme gemelle riunite, è come un fuoco selvaggio.

Non può essere contenuto. Non può essere domato.
Brucia intensamente con una forma unica di intensità che è allo stesso tempo sorprendente e formidabile.

È come un fuoco indomabile: ti brucia in cenere, ma ti forgia anche in una nuova creatura, come una fenice che emerge dalla polvere.

Sebbene ogni relazione di doppie fiamme sia unica e non possa essere semplificata, esiste un modello generale che tende ad emergere in queste unioni.

Si dice che le fiamme gemelle siano esseri che aiutano le nostre anime a trovare il completamento.

L’antico filosofo greco Platone creò per la prima volta l’idea di anime “divise in due” che desideravano eternamente trovare le loro “altre metà”.

Questo processo non è proprio facile nè lineare. Passa attraverso varie fasi, 8 in particolare, che si sviluppano in un incontro tra fiamme gemelle. Vediamole insieme.

Fase uno – Desiderio dell’ “‘Amato”

In questa fase preliminare si passano le giornate a struggersi per quel qualcuno che non esiste ancora nella propria vita. Si avverte la sensazione che che egli sia perfettamente modellato per se.
È “là fuori”, ma non si sa esattamente dove o quando apparirà nella propria vita.

Fase due – Scorcio “dell’Amato”

Ad un certo punto si avrà una breve visione della fiamma gemella. Che si tratti di un segnale onirico o di un incontro nella vita reale, all’improvviso si può percepire l’Amato.

Il risultato è profondo. La meraviglia, la gioia, l’ansia e l’ebbrezza arrivano rapidamente.

Non si ha ancora la certezza, ma si percepisce che questa persona avrà un ruolo particolare nella propria vita.

Fase tre – Incontro e innamoramento

Quando si incontra questa persona si percepirà subito la diversità rispetto a quello pensato e magari vissuto in precedenza.

Sensazioni mai provate prima, la consapevolezza che questo rapporto è quello che si cercava da lungo tempo, da sempre possiamo dire.

Fase quattro – La relazione fiabesca

Le prime sensazioni provate nella fase precedente trovano in questa il loro completamento.

L’incontro con la propria fiamma soddisfa ogni singolo bisogno, sembra di vivere realmente quello che si definisce un assaggio di Paradiso.

Fase cinque – Rottura esterna e riparazione interna

In questa fase si manifestano problemi. Mentre l’estasi del periodo iniziale si allontana, l’ego inizia a divampare.

All’improvviso sorgono differenze di opinione, gusto e personalità, e vecchie ferite di base emergono dall’oscurità. Questo può essere esasperante, devastante e molto doloroso.

Fase sei – La corsa e la caccia

Mentre le tensioni si innalzano, è comune che un partner (o qualche volta entrambi) si ritiri emotivamente o fisicamente e “scappi”, e un altro insegua, come in un gioco del gatto e del topo.

A volte questo comporta uno spegnimento emotivo. Altre volte ciò comporta la separazione fisica e, in casi estremi, la cessazione definitiva della relazione. In questa fase, le fiamme gemelle sperimentano una prova dal fuoco.

Mentre alcuni rapporti durano e vengono rafforzati, altri si sgretolano.

Fase 7: Resa e dissoluzione

Una volta che l’ombra della tua relazione è stata rivelata, si sperimenta un periodo di resa.

Dopo tanta angoscia e provocazione, entrambi cominciano ad aprirsi sulle proprie insicurezze. In questo stadio è comune sperimentare dissoluzione dell’ego e un’espansione profonda.

Fase Otto – Unità

Mentre i problemi nella relazione diventano sempre più facili da affrontare, entra la fase di ricongiungimento dell’anima.

Nella fase otto è comune trovare un significato, una passione o una causa condivisa che porta ad un reciproco senso di realizzazione.

Mentre l’ego continua a rilassarsi, le virtù come il perdono, la comprensione, l’empatia e la pazienza vengono apprese.

Le Fiamme Gemelle s’incontrano, si riconoscono, si sfidano, si attraggono e respingono perché devono ritrovare in loro il “pezzo mancante”.

L’Altro fa da specchio, serve solo a restituirci l’immagine di cio’ che manca. La missione delle Fiamme Gemelle è proprio questa : raggiungere una maggiore consapevolezza di sè.

Condividi questo articolo