I 3 segni più sinceri dello Zodiaco. Vince il segno più affascinante dello zodiaco…

Foto dell'autore

By Deborah Doca

La sincerità è una dote rara, ma anche un terribile difetto: tutto dipende dalle situazioni alle quali la rapportiamo.

Sin da piccoli ci insegnano ad essere sinceri con gli altri e ci fanno promettere di non dire bugie, seppure paradossalmente sappiamo tutti che quelle promesse non sono altro che aria fritta.

Ogni persona mente abitualmente decine di volte al giorno, sulle cose più banali. Non è detto infatti che una bugia debba per forza essere una questione di Stato: spesso anzi mentiamo proprio riguardo alle situazioni più inutili ed innocue.

Secondo alcuni astrologi vi sono 3 segni dello Zodiaco in particolare che risultano essere terribilmente schietti, a volte persino troppo.

Alla terza posizione troviamo i Gemelli, un segno conosciuto per la sua grande ambivalenza e per essere particolarmente incline a rapidi cambi d’umore e di facciata.

I Gemelli sono un segno di norma alquanto difficile da interpretare, dal momento che chi è sotto il suo influsso può trovarsi spesso ad assumere atteggiamenti e dire cose in aperto contrasto tra loro, tant’è che finché non si conosce bene quella persona si possono trovare difficoltà nel capire come prenderla.

Ma ciò che manda davvero in confusione chi ha a che fare con loro è che spesso ciò che dicono non sono affatto bugie: di norma è la verità!

Semplicemente hanno la tendenza a cambiare idea ed umore piuttosto in fretta.

Alla seconda posizione sul podio dei tre segni più schietti dello Zodiaco troviamo il Leone, un segno conosciuto per il suo grande impeto e per la sua risolutezza.

Le persone nate sotto l’egida del Leone sono infatti spesso impulsive e testarde ma, soprattutto, straordinariamente orgogliose. Si tratta di individui per i quali il rispetto e la fiducia sono qualità primarie in ogni rapporto, e questo, oltre al carattere forte, li porta spesso a dire la verità anche quando si tratta di parole scomode.

Inoltre il Leone, fortemente egocentrico, detesta sentirsi in torto e non sopporta che qualcuno possa rinfacciargli qualcosa, menzogne comprese!

Arriviamo ora alla prima posizione del podio dei segni più schietti: il vincitore è lo Scorpione, noto per essere uno dei segni zodiacali più difficili in assoluto con i quali avere a che fare.

Lo scorpione è un segno particolare, con un influsso molto forte che non di rado indulge nella manipolazione e nel dominio, è infatti noto per il suo carattere inflessibile e prevaricatore.

Una delle pecche più note degli scorpioni è infatti la loro scarsa empatia, che li spinge a dire verità anche terribili con totale tranquillità, come se stessero bevendo un bicchiere d’acqua. Ma quantomeno saprete che quelle cose le pensano davvero! Anche se forse non è proprio una gran consolazione.

Lasciate un commento e condividete con i vostri amici.