Sinceri, raffinati, sensibili, creativi… Conosciamo le caratteristiche principali del segno più nobile dello Zodiaco!

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Sono sinceri, raffinati, sensibili, creativi… i nati sotto il segno più nobile dello Zodiaco.

Di chi stiamo parlando? Del segno della Bilancia naturalmente!

Elemento: Aria
Pianeta dominante: Venere
Colore del segno: Verde
Pietre porta fortuna: Opale e tormalina verde

Giorno fortunato: Venerdì
Numero fortunato: 7
Metallo: Rame
Fiore indicato: Giglio

Quando si incontra una persona della Bilancia la si può vedere impegnata in cause nobili, importanti, e magari mezz’ora dopo vederla indecisa e pensierosa per tutt’altro. È così!

Oscilla tra aspetti che toccano la sua sensibilità umana, il suo senso di giustizia, e quelli che riguardano l’estetica, la ricerca del bello, dell’armonia.

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche principali:
1- Sensibilità:

È una delle caratteristiche più marcate di questo segno. Non solo perchè predilige il ” noi” all’io, ma anche per la sua sua vocazione verso l’armonia e la giustizia.

Soffre quando vede e tocca situazioni nelle quali questi aspetti sono messi in secondo piano.

2- Eleganza:

Difficilmente vedremo una persona della Bilancia distratta riguardo il proprio abbigliamento e la cura della sua persona. Lo fa senza voler risaltare agli occhi del pubblico, ma come aspetto che denota il suo carattere e la visione che intende dare di se stessa.

3- Socievolezza:

È un segno che non riesce a vivere senza relazioni, senza condivisione. Per questo riesce sempre a trovare un punto di mediazione, alle volte anche compromessi, purchè siano volti a cause nobili e con traguardi importanti.

Attenti a non cadere nella frivolezza, mostrano al contrario una capacità di controllo personale notevole.

4- Senso artistico:

La Bilancia ama gli spazi, ama l’ambiente, ama l’arte. A volte potrà apparire con la testa tra le nuvole e non significa sia un momento di confusione, ma semplicemente uno di quegli spazi di cui ha bisogno per raccogliere i suoi pensieri ed organizzare la sua strategia.

5- Cura di sé:

Dedica tempo ed attenzione alla cura della propria immagine, e sicuramente non potrete mai vedere una persona della Bilancia accompagnarsi con qualcuno che non abbia la stessa attenzione alla propria persona. La cura di sé è vista e vissuta come una forma di rispetto per il proprio corpo, qualcosa che ha a che fare anche con la dignità personale.

6- Senso di giustizia

La caratteristica più bella, quella che denota e dimostra la grande nobiltà d’animo dei nati sotto il segno della Bilancia e che prima abbiamo accennato.

Detestano ogni forma di ingiustizia, di sopruso e sono sempre pronti a schierarsi a favore dei più deboli, dei più umili. Degli ultimi.

E non si fermeranno alla semplice solidarietà teorica, alla partecipazione emotiva, ma agiranno praticamente donando tutto ciò che possono, facendosi carico di quante più responsabilità possibili.

Cosa ne pensate? Conoscete qualcuno nato sotto il segno della Bilancia con queste caratteristiche o lo siete voi stessi?

Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!