La relazione migliore è quella con un Capricorno!

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Non è facile iniziare e costruire una relazione con un Capricorno.

È un segno che affronta un nuovo rapporto con molta prudenza, scambiata nella fasi iniziali anche come segno di chiusura, quando non vero e proprio disinteresse.

Non spaventiamoci dunque se l’approccio non è di quelli che si vedono nei film, perchè le persone appartenenti a questo segno, considerate come le api dello zodiaco, sono instancabili nel perseguire i loro obiettivi e costruire il loro nido a patto di non avere la sensazione di qualcosa di passeggero.

Deve considerare la persona che ha accanto veramente speciale, ed allora saprà esprimere il meglio di sè.

Caduta quindi la diffidenza iniziale e la paura che a volte imbriglia i suoi comportamenti, il Capricorno si rivelerà un partner speciale.

Sicurezza e fiducia sono le componenti essenziali del rapporto che ricerca.

Una volta ottenute, ecco che un Capricorno svelerà tutte le sue caratteristiche peculiari: sarà fedele, protettivo, entusiasta, passionale.

Accanto ad un Capricorno ogni giorno diventerà occasione per una nuova scoperta e la loro dedizione alla causa farà in modo che ogni ostacolo potrà essere superato e ogni giornata apparentemente grigia saprà regalare uno sprazzo di sole.

Occorre esserne all’altezza, perchè se avrà il sentore che dall’altra parte non c’è la stessa intensità abbandonerà il campo con la stessa austerità con cui vi ha conosciuti.

È importante quindi fargli capire, continuamente, con piccole attenzioni quanto sia importante per voi la sua presenza.

Attenzione, non ama effusioni in pubblico e slanci plateali, ma saprà apprezzare e riconoscere il valore di un messaggio inaspettato e di una carezza improvvisa.

È un grande osservatore, e quindi l’abito fa il monaco, sempre con un certo stile ed una certa sobrietà.

Riesce ad essere amico e non solo amante, consigliere fidato e alleato prezioso quando ci sono da affrontare ostacoli e situazioni ingarbugliate.

Un partner perfetto quindi, non semplice da conoscere, ma molto interessante per condividere e costruire qualcosa di importante.