La legge del Ritorno è infallibile! Tutto qui. Niente di più, niente di meno

Foto dell'autore

By Deborah Doca

La legge del ritorno è infallibile! Avremmo potuto scrivere un titolo più lungo, ma in questo modo abbiamo la misura esatta di ciò che offriamo.

Niente di più, niente di meno.

Non di rado, veniamo trattati ingiustamente o spiacevolmente dalle persone che ci circondano. È come se ricevessimo molto meno di quanto desideriamo o pensiamo veramente di meritare.

In questo modo, iniziamo ad incolpare le persone, il mondo esterno, per tutto ciò che accade nelle nostre vite.

È un atteggiamento che ci impedisce però, di considerarci soggetti delle nostre storie, poiché in quest’ottica, siamo e saremo sempre dei semplici giocattoli nelle mani degli altri.

E così, passiamo le giornate a lamentare le presunte ingiustizie che ci vengono imposte, riempiendo il nostro animo di rancore per che riteniamo inappropriato nei nostri confronti da parte delle persone che vivono con noi, sentendoci malamente amati, fraintesi, disapprovati e svalutati.

Dopotutto, nessuno sembra capire o percepire le qualità che possediamo, come se fossimo sottoutilizzati in tutti i settori della nostra vita.

Invece è necessario non sfuggire al nostro confronto con noi stessi, analizzando razionalmente ciò che siamo, ciò che stiamo offrendo, come ci stiamo comportando, il modo in cui trattiamo le persone, le parole che usiamo, il tono di voce, lo sguardo che rivolgiamo al mondo esterno.

Spesso ci torna indietro esattamente ciò che noi stessi offriamo, niente di più né meno.

Se riusciamo a percepire il modo in cui le persone ci vedono, ciò che il mondo ha ricevuto da noi, molto probabilmente riusciremo a spiegarci perché determinate cose accadono nella nostra vita.

Bisogna aprire la nostra mente alla consapevolezza che ciò che diamo, ritorno della stessa misura.

Capita anche a noi di non offrire nulla, di trattare male le persone, di ignorarle, svilirle, chiudendoci a tutto ciò che è fuori di noi.
Come possono gli altri vedere qualcosa che non abbiamo dimostrato? Come ci vedranno, se ci chiudiamo?

Anche se ci sono persone il cui scopo nella vita è quello di disturbare quella altrui, ce ne sono molte altre persone disponibili a ricevere il nostro meglio e fare buon uso di tutto ciò che offriamo, valutandoci nel modo giusto e trattandoci con dovuto rispetto.

È quindi necessario avere una una visione trasparente di noi stessi, delle nostre verità, affinché ci portino il ritorno affettivo che desideriamo e meritiamo.

Perché meritiamo sempre ciò che offriamo. Niente di più, niente di meno.