I 14 segnali che indicano un’anima stanca e il suo bisogno di un rinnovamento

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Nell’articolo che vi proponiamo oggi vogliamo parlarvi dei 14 segnali che indicano un’anima stanca e il suo bisogno di un rinnovamento.

Ogni giorno ci troviamo ad affrontare problemi, difficoltà, a gestire complicazioni.

Questo ci causa stress, stanchezza, un eccessivo senso di responsabilità che pesa sulle nostre spalle.

Ci sentiamo sempre esausti, sempre più demotivati e guardiamo con sorpresa e meraviglia coloro che invece vivono calmi e sereni.

Tutti noi abbiamo capacità di recupero, ma quando raggiungiamo il nostro limite, le nostre anime reagiscono e si disconnettono da chi siamo veramente.

Perdono luce e gioia e attraversando questo caos interiore, nulla della vita esteriore ci porta vero piacere e felicità.

Questi 14 segnali in basso indicano un’anima stanca. Un’anima che ha bisogno di ritrovarsi per poter affrontare con maggior calma gli ostacoli della vita.

1- Non c’è più eccitazione o gioia nella tua vita

Tutte le attività che una volta ti davano gioia, dagli hobby alle singole attività con amici e familiari, ora non fanno alcuna differenza nella tua vita o ti portano più stress che altro. In effetti, preferiresti rimanere a casa. Da sola.

2- Non ricordi l’ultima volta che ti sei divertita

Qual è stata l’ultima volta che hai riso di cuore? Che sorridevi anche con l’anima? Non lo ricordi? La gioia dovrebbe essere una parte integrante della nostra vita. Quando non riusciamo più a gioire, siamo disconnessi da noi stessi e dal nostro scopo della vita.

3- Non riconosci te stessa

Guardando le vecchie foto, ricordando momenti ed esperienze, ti senti molto diversa oggi. Lo spirito sempre alto, la positività e la gioia sembrano essere molto lontani, non fanno parte del tuo essere attuale.

4- Ti senti sola tra la gente

Tutti noi a volte ci sentiamo soli, ma quando questa sensazione prende il sopravvento, c’è qualcosa che non va. L’anima può aver bisogno di aria nuova, di fare ordine tra le amicizie.

5- Ti senti molto demotivata

L’ispirazione, la voglia di fare, sembrano averti abbandonata. E dove prima esistevano sogni e desideri, oggi c’è solo vuoto. Riesci a fare solo il necessario per sopravvivere.

6- Non sei fedele ai desideri del tuo cuore

È come se il cuore avesse perso la sua voce, avesse smesso di guidare le tue scelte.

7- Non ti senti supportato

Probabilmente è vero. Hai fatto tanto per gli altri e ora che avresti bisogno tu di una mano tesa e una parola di incoraggiamento, sono spariti tutti

8- Menti a te stessa

Fingi che vada tutto bene, ti sforzi, pensi di non aver bisogno di nessun cambiamento nella tua vita. Mascherando i tuoi veri bisogno, ti allontani dalla verità e di conseguenza, dalla felicità.

9- Svolgi solo attività che non ti piacciono

Le attività quotidiane non aggiungono nulla alla tua vita, non ti portano emozioni positive e non ti aiutano ad evolverti in una versione migliore di te stessa.

10- Non hai confini personali

Non hai posto limiti da non oltrepassare e per questo ti vedono come un facile bersaglio da manipolare. Ciò causa infelicità e insoddisfazione nella tua vita. Impara a dire di no.

11- Sei circondata da persone tossiche

Persone che rubano la tua energia positiva e in cambio ti contagiano con la loro negatività.
Un po’ di pulizia nei rapporti è vitale per il benessere della tua anima.

12- Vivi nell’esaurimento fisico, mentale e spirituale

Alzarsi ogni mattina per affrontare la giornata è diventato uno sforzo sovrumano? Anche se dormi le ore necessarie ti senti stanca al risveglio? Anche le attività più divertenti non ti attraggano e non ti motivano?

Allora la tua anima è stanca e non riesce più a fornire al corpo l’energia necessaria e non aiuta la mente a ricrearsi.

13- Stai facendo delle scelte sbagliate per la tua salute

Stai prendendo decisioni sbagliate per la tua salute e il tuo stile di vita. Svolgi solo attività e vivi relazioni che riempiono la tua vita di energie negative e vibrazioni basse. Non ti prendi cura del tuo corpo, cuore e spirito.

14- Hai paura di tutto

Hai perso la fiducia in te stessa e nella tua capacità di riuscire. Quindi ogni volta che provi ad assumere un atteggiamento che potrebbe cambiare la tua vita, la tua paura e insicurezza ti fermano.

Ti concentri sui lati negativi e non riesci a vedere una luce alla fine del tunnel. Quindi scegli di stare ferma, di non prendere alcuna decisione.

No, non è facile agire e reagire, ma non è impossibile. Ritrova la fiducia in te stessa, chiedi aiuto ad un esperto senza remore e vergogna.

Ricorda che il mondo non ti ha voltato le spalle e nella tua vita ci sono persone che ti amano.

Hai il diritto e il dovere di tornare ad essere quella che eri. Tornare ad essere felice. Tornare a vivere.