Se possiedi questi 12 caratteristiche, hai il tipo di personalità più rara del mondo!

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Ti sei mai sentita molto diversa dalle persone intorno a te?

Questo è spesso un sentimento normale, parte della nostra esperienza sociale umana.

Ma può indicare qualcosa di molto speciale: che sei una persona rara e che fai parte di un gruppo selezionato di persone con la personalità più rara al mondo, INFJ (Intuitive Introvert of Feeling and Judgment).

La personalità INFJ, caratterizzata da dimensioni psicologiche di introversione, intuizione, sensibilità e giudizio, secondo Carl Jung rappresenta l’1% della popolazione.

Si stima quindi che solo l’1,5-2% della popolazione mondiale abbia questo tipo di personalità, che è già stata identificata in personalità così grandi come Martin Luther King, Nelson Mandela e Madre Teresa.

Di seguito riportiamo le 12 caratteristiche principali delle persone INFJ. Se le riconosci in te stesso, è probabile che tu appartenga al tipo di personalità più rara al mondo, dai un’occhiata!

1- CERCANO SEMPRE LA VERITÀ

Queste persone sono dedite alla ricerca della verità sull’esistenza umana, quindi si impegnano costantemente in questioni cosmiche e cercano di trovare un significato più profondo in tutto ciò che le circonda.

2- CREDONO NELLA POTENZA DEI SENTIMENTI

Sono fortemente connessi ai propri sentimenti e intuizioni e si affidano ad essi per guidare le loro vite. Quando sentono che qualcosa non è giusto, cercano un modo per risolvere le cose, senza abbandonare la loro autenticità.

3- SONO FOCALIZZATI SU QUELLO CHE REALMENTE CONTA

Le persone con personalità INFJ si concentrano su ciò che conta davvero e lasciano da parte piccoli problemi e disagi. La loro visione è ampia e focalizzata sugli obiettivi, motivo per cui affrontano le sfide della vita con ottimismo. Quando succede qualcosa di inaspettato, invece di disperare, reagiscono cercando alternative.

4- PREFERISCONO I PICCOLI GRUPPI

Queste persone non vanno d’accordo con un gran numero di persone e
sono pignoli con chi autorizzano ad entrare nelle loro vite. Pertanto, non avranno mai molti amici. Non hanno paura di tagliare fuori dalla loro vita tutto ciò che è negativo e che provoca disagio.

5- SONO DEDITI

Gli INFJ capiscono che tutti i risultati della vita derivano dal lavoro, dalla dedizione. Pertanto, non fuggono mai dalle loro responsabilità. Danno il meglio in tutto ciò che fanno.

6- HANNO UN’ ABILITÀ SPECIALE NEL LEGGERE LE PERSONE

Hanno una grande capacità di leggere le persone intorno a loro attraverso l’osservazione. Questo li aiuta a comprendere meglio chi vale davvero la pena avvicinare o meno.

7- EMPATIA È IL LORO COGNOME

Coloro che possiedono la personalità dell’INFJ, tendono ad essere estremamente empatici e generosi con le persone. Sono sempre disposti ad offrire un abbraccio o una parola di conforto a chiunque ne abbia bisogno. Sono le persone ideali a cui rivolgersi in tempi di incertezza e dolore.

8- RICONOSCONO LE PRIORITÀ

Danno priorità alla qualità rispetto alla quantità e pensano che bisogna dare il meglio di noi stessi in quello che facciamo, altrimenti meglio non fare nulla.

9- SCRIVONO

Gli INFJ sono appassionati scrittori e spesso preferiscono comunicare attraverso la scrittura. Parlano di argomenti diversi e trovano pace e tranquillità quando sono a contatto con le parole.

10- SONO PERSONE ESTREME

E si muovono da un estremo all’altro. Non sappiamo mai quale possa essere il loro attuale stato d’animo, il che rende un po ‘difficile sapere quando avvicinarsi o restare a distanza.

11- SONO ABILI NEL FARE ASSOCIAZIONI

Sono bravi a collegare i punti e trovare connessioni dove non c’è apparentemente possibilità di farlo.

12- SONO AMICI DELLA SOLITUDINE

Conoscono l’importanza che i momenti di solitudine hanno nelle nostre vite e così si concedono il tempo, quando possibile, per stare da soli con se stessi, dedicandosi alle cose che li rendono davvero felici.

Vi siete identificati con una di queste caratteristiche?
Lasciate un commento e condividete il testo!