Dedicato a chi si addormenta a notte fonda e può godere di queste 10 cose indisturbato

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Un articolo dedicato a chi si addormenta notte fonda, a chi si gode il silenzio e tutte quelle cose che può fare indisturbato.

“In media, le persone con un alto quoziente intellettivo si addormentano alle 1:44 del mattino – un’ora più tardi rispetto alle ‘persone intellettualmente meno privilegiate’…”.

Questa è la conclusione di uno studio dell’Università di Londra, che ha analizzato le abitudini di 20 mila persone.

Secondo gli scienziati, stare alzati fino a tardi, è un segno di curiosità intellettuale e vitalità.

Ma cosa può fare chi resta alzato fino a tardi?

Ecco le 10 cose che si godono i nottambuli:

1- Il silenzio accogliente, rilassante e l’assenza di interruzioni fino all’alba.

2- La fame improvvisa che ti prende nel cuore della notte, che guida i tuoi passi fino alla cucina. E sì, lo sai che forse diventerai più grasso, ma magari solo uno spuntino …

3- La compagnia di una TV accesa, ma con il volume bassissimo. Che magari non guardi, ma è lì come un’amica in attesa.

4- Guardare i tuoi nuovi amici sui social con calma, leggerli senza fretta… chattare con qualcuno che come te, si vive la notte.

5- Sorridere al pensiero dei soliti che domani ti diranno “dormi troppo”, riferendosi ai tuoi pisolini diurni. Non hanno ancora capito che in realtà dormi 6/8 ore come tutti, ma che lo fai in momenti diversi rispetto agli altri.

6- Uscire magari, per recarti in quei locali o negozi che restano aperti 24 ore su 24. Sapere che vi troverai poche persone, che vi sorriderete con complicità, guardandovi.

7- Essere orgoglioso di tutte quelle ricerche che ritengono i nottambuli più intelligenti della media. Forse l’hai sempre sospettato … ma sai l’umiltà ..

8- Trovare strano chi al mattino si sveglia di buonumore. Forse questo non è un vantaggio ok, ma è una cosa che un nottambulo non capirà mai: ha troppo sonno al mattino per poter essere allegro!

9- Sviluppare le tue idee creative, stimolate dal silenzio, ispirate dalle stelle. Ammettilo, le migliori decisioni della tua vita le hai prese di notte.

10- Conoscere te stesso profondamente, perché la notte è anche introspezione, un momento dove i sogni fatti da sveglio, ti permettono di capire cosa desideri veramente, dove vuoi andare e dove ti piacerebbe restare.

E voi? Vi addormentate la sera presto o a notte fonda?

Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!