Se hai pensato di rinunciare all’amore, qualcuno riuscirà a farti cambiare idea …

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Un articolo dedicato alle nostre amiche e fans, a coloro che, magari perchè deluse, senza più entusiasmo, hanno imboccato la via della rassegnazione.

Sbagliando!

Chi non ha mai provato delusioni o non è rimasto ferito dalle bugie, dalle promesse mancate?

La nostra vita è lastricata di questi atteggiamenti, situazioni nelle quali si è investita la nostra parte migliore, quella più spontanea e genuina.

Proprio per questo le ferite bruciano ed è normale la ritrosia a riprovarci, la paura di sbagliare di nuovo, di incorrere in un nuovo fallimento.

È il nostro normale istinto di protezione che si attiva quando la delusione ci ha toccato in profondità.

Affermare che le persone non sono tutte uguali sembra quasi ovvio, scontato.

Ma è la verità e questo pensiero deve accompagnarci quando decidiamo di uscire dalla nostra zona di comfort.

Lasciamo spazio all’imprevisto, abbandoniamo i dubbi e le negatività, non permettiamo ad una esperienza poco fortunata di condizionare il resto della nostra vita.

Oltre a non essere così non è nemmeno giusto che lo sia.

Per un attimo chiudiamo gli occhi, dimentichiamo le spine, i ricordi dolorosi e pensiamo che, invece, esistono anche i fiori colorati, con il profumo di speranza e benessere che è quello che ci attende fuori.

Esiste. Magari si era solamente nascosta, quella persona in grado di stupirci, di ridarci la voglia di ridere facendoci battere il cuore, la spinta a rimetterci in gioco.

Ma esiste.

Qualcuno in grado di farci perdere di nuovo la cognizione del tempo, di farci apparire una chiacchierata di ore come poco più di un semplice saluto, di proporci una pausa da troppe giornate grigie e senza sole.

Qualcuno in grado di toglierci dal grande gelo che avvolge il nostro cuore per farlo battere di nuovo.

Prima con piccoli battiti, poi con sempre maggiore vigore e fiducia. Non bisogna ostacolare tutto questo, semplicemente viverlo.

Cosa ne pensate?
Scriveteci le vostre opinioni e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!