Perché tutti riescono ad essere “felici” in amore e a me non succede mai?

Foto dell'autore

By Deborah Doca

È naturale che ad un certo punto della nostra vita iniziamo a pensare di avere una relazione.

Ma quello che si vede sempre più frequentemente, sono persone quasi disperate nella ricerca di qualcuno.

Sorge spontanea la domanda: perché tutti riescono ad essere “felici” in amore e a me non succede mai?

A questo difficile enigma si risponde con molta calma, avendo ben chiare alcune cose che riguardano le relazioni e quello che la maggior parte delle persone vive.

Impara ad apprezzare la tua compagnia

Molte persone iniziano una relazione e diventano poi emotivamente dipendenti l’una dall’altra. Questo non va bene!

Bisogna continuare amare la propria compagnia, mantenere la propria indipendenza e fare sì che la relazione non colmi solo un vuoto.

Attenti alla mancanza!

Questo stato d’animo mostra l’amore dove non esiste. Questo stato ci lascia totalmente ciechi, e ciò è pericoloso perché iniziamo a fantasticare e vediamo qualcosa che in realtà è frutto del nostro bisogno e non della realtà.

Sii la persona che chiedi di voler avere al fianco

Molte persone vorrebbero avere accanto una persona gentile, ma non sanno come essere gentili. Chiedono che qualcuno li ami, ma sono poi estremamente egoisti. In sostanza vorrebbero quello che in pratica non riescono a dare agli altri.

Lavora su te stesso e pazienta

Non importa quanto tempo ci vorrà, aspetta sempre con fiducia. A volte è più facile voler tentare di forzare il nostro destino, ma c’è sempre uno scopo in ogni cosa che avviene o non avviene nella vita, quindi provare ad,aspettare, è la scelta migliore che si possa fare.

Goditi il ​​tempo mentre aspetti

Questo tempo di attesa potrà essere utile per modellarti o per modellare quella persona che un giorno sarà destinata per te. Prendi questo tempo come un tempo necessario e vivilo con spensieratezza

Non commettere l’errore di stare con qualcuno solo per paura di essere solo non e accettare una relazione che non può portare vera felicità.

Tutti meritiamo di essere felici, ma la felicità non possiamo trovarla in ciò che non è profondo, autentico, sentito… in ciò che non è amore.