Le anime antiche non si accontentano. Non rinunceranno al vero amore, non importa quanto sia difficile da trovare

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Le anime antiche hanno generalmente livelli più profondi di maturità e saggezza. Con queste caratteristiche impera in loro l’innata necessità di vivere e amare autenticamente e con tutto il cuore.

Ma un’anima antica può avere difficoltà a trovare l’amore, perché non è disposta a conformarsi, ad accontentarsi.

Le anime antiche nutrono il desiderio di innamorarsi e queste sono le sette ragioni per le quali spesso hanno difficoltà a trovare l’amore:

1. VOGLIONO UN AMORE CHE INSEGNI

Le anime antiche non vogliono essere compiacenti. Vogliono un amore che insegni e un partner che le aiuti a crescere. Hanno un innato bisogno di imparare ed evolversi e vogliono un compagno di viaggio che comprenda e favorisca questa necessità.

2. DESIDERANO UN AMORE CHE NON ABBIA PAURA DI ESSERE VULNERABILE

Essere compatibili fisicamente non è abbastanza. Un’anima antica desidera qualcuno che sia disposto ad aprire il suo cuore anche se questo comporta il rischio di farsi male.

Un partner che non abbia paura di essere vulnerabile. Qualcuno con il quale è possibile condividere una connessione profonda.

3- HANNO FERITE ANTICHE

Molte anime antiche portano con sé il dolore del proprio passato. Questo dolore spesso ha determinato ciò che sono, le ha fatte crescere e dato loro la maturità interiore.

Per realizzarsi in una relazione duratura, un’ anima antica ha bisogno di qualcuno che sia maturo e abbastanza comprensivo da gestire il bagaglio che trasporta.

4. NON ACCETTANO MOLTI APPUNTAMENTI

Un’anima antica vuole innamorarsi, ma non ama frequentare troppe persone. Vuole trovare l’amore, ma non è disposta a volare di fiore in fiore per trovarlo. Questo aumenta la sua difficoltà.

5- DESIDERANO UN PARTNER DISPOSTO AD IMPEGNARSI

Un’ anima antica vuole una relazione in continua evoluzione.
Sa che l’amore ha bisogno di essere nutrito costantemente.

Se qualcuno non è disposto a coltivare attivamente la relazione, perderà interesse. Vuole un amore che si manifesti attraverso esperienze condivise, impegno, vero impegno.

6- VOGLIONO UN AMORE AUTENTICO

Un amore autentico è quello che ti fa sentire a tuo agio, te stesso. Un’ anima antica cerca un partner che desideri e incoraggi l’autenticità reciproca. Non vuole nascondersi, fingere o cambiare.

È in pace con se stessa e un eventuale partner deve essere disposto ad accettarlo.

7. NON SI ACCONTENTANO

Un’anima antica no. Non è interessata ad una relazione basata su “Mi piaci”, “Ci tengo” … Sta cercando amore, e non si accontenterà di qualcosa che forse nemmeno gli somiglia.

Rifiuta di vivere una relazione basata esclusivamente sull’attrazione fisica, sulla superficialità o su una situazione di comodo.

Le anime antiche hanno difficoltà a trovare l’amore, perché vogliono un amore vero.