Le 9 caratteristiche principali delle anime antiche e il loro modo di amare diverso rispetto a quello di tutti gli altri

Foto dell'autore

By Deborah Doca

“Le anime antiche conservano alcuni tratti piuttosto infantili, avendo la giocosità e la semplicità dei bambini, pur mantenendo una certa stanchezza del mondo e una profonda intuizione.”

Il termine “anima antica” viene spesso sentito ed utilizzato, ma non tutti ne conoscono il profondo significato.

Chi possiede un’anima antica difficilmente si adatta agli schemi imposti dalla società.

Viene visto come una persona saggia ed ha una visione della vita molto più vecchia rispetto alla sua età reale.

Nel tentativo di descrivere l’essenza di un’anima antica, la Fonte Psichica afferma:

“Se la tua anima si è incarnata molte volte, ha avuto più esperienze. La maggior parte delle anime antiche sente una certa disconnessione dalla Terra ed è intrinsecamente consapevole di essere diversa.”

Guardare il mondo in modo diverso rispetto a molti altri, influisce sulle decisioni, sulle azioni e sulle scelte di un’anima antica.

Ciò include il modo in cui ama coloro che le sono vicini e cari: gli amici, la famiglia, il partner.

Ecco le 9 caratteristiche delle anime antiche e il loro diverso modo di amare:

Possono essere difficili da leggere

A volte le anime antiche possono essere difficili da capire, poiché spesso vedono la vita da entrambe le estremità. Di natura contraddittoria, hanno bisogno di qualcuno che dimostri pazienza mentre prova a decifrare ciò che richiedono.
Per esempio, bramano la stabilità nelle loro vite, ma diventano stagnanti senza qualche elemento di caos e cambiamento che le costringa a crescere. Questo diventa più chiaro in seguito, con la conoscenza.

Le anime antiche sono estremamente intuitive

Avendo vissuto molte vite, hanno raccolto una grande quantità di conoscenze che portano con sé.
Esse danno origine ad una forte intuizione che, quando ascoltata, raramente sbaglia.

L’isolamento è un must

Pur apprezzando molto il tempo che trascorrono con i loro amici, familiari e partner, a volte le anime antiche possono essere sopraffatte dalle interazioni sociali.

Se si intrattengono con gli altri per troppo tempo, si logorano, si esauriscono ed hanno bisogno di allontanarsi dal mondo che le circonda. È importante dare loro lo spazio per ricaricarsi.

Cercano qualcuno che le riporti alla realtà

Spesso si perdono tra pensieri astratti ed hanno la testa tra le nuvole. Le anime antiche hanno bisogno di qualcuno in grado di riportarle alla realtà, che ricordi loro le responsabilità e gli obiettivi che hanno in questa vita.

Non vivono relazioni occasionali

Sanno ciò che vogliono e quello che vogliono è un amore autentico e duraturo. Le anime antiche non sono interessate a incontri casuali o incontri a breve termine.

Desiderano invece una connessione profonda che incorpori gli aspetti fisici, mentali ed emotivi della loro vita.

Amano le piccole cose

Le anime antiche prestano molta attenzione ai dettagli più piccoli e alle sfumature della vita. Apprezzano i gesti gentili, i piccoli doni scaturiti da una connessione emotiva piuttosto che doni più grandi, ma progettati per impressionarle.

Leggono dentro se stesse e negli altri

Le anime antiche sono spesso viste come riservate o addirittura solitarie. Queste due caratteristiche non sono però dovute ad una visione pessimistica della vita.

Sono anime in grado di vedere il potenziale nella propria vita e in tutte quelle che incontrano.
Questa dote, spesso, porta alla delusione, che attraversano in solitudine.

Non convenzionali secondo gli standard della società

Le anime antiche vedono la vita attraverso un diverso insieme di lenti e questo significa che non sempre si conformano a ciò che la società si aspetta da loro. È un comportamento che riguarda tutti gli aspetti della vita, comprese le regole della società in materia di incontri e relazioni.

Ambiscono a dialoghi profondi

Mentre molte persone sono felici di discorrere con leggerezza e di intrattenersi anche sulle frivolezze, le anime antiche privilegiano un livello più profondo di comunicazione.

Amano parlare dei loro sogni sul futuro, delle paure segrete, dei ricordi d’infanzia e di tutto ciò che hanno nel cuore.

Cosa ne pensate? Conoscete le anime antiche o lo siete voi stessi?
Scriveteci le vostre opinioni, le vostre esperienze e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!