10 cose che non devi mai permettere alle persone di fare con te

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Nelle nostre vite manteniamo molte relazioni e per mantenerle in buona salute, è fondamentale stabilire regole e limiti.

Non dobbiamo permettere che altri ci maltrattino o manipolino, né possiamo diminuire il nostro valore e compromettere i nostri sogni e obiettivi per un’altra persona.

Dobbiamo preservare la nostra salute fisica, mentale ed emotiva, ponendoci come priorità, e per questo è essenziale curare la qualità delle nostre relazioni.

Ecco alcune cose che non dovresti mai lasciar fare agli altri!

Leggi attentamente e applicale nella tua vita, per essere più felice
e sereno.

1- NON CONSENTIRE CHE LE ENERGIE NEGATIVE DI ALTRE PERSONE TI CONTAGINO

Non tutte le persone intorno a noi sono felici e queste persone possono irradiare energie negative nella nostra direzione. Abbiamo bisogno di imparare a proteggerci da queste influenze negative in modo che non influenzino la nostra qualità della vita.

2. RESTA LONTANO DALLE PERSONE CHE DESIDERANO SOLO USARTI

Dovremmo fare del nostro meglio per mantenere buoni rapporti con le persone nelle nostre vite. Tuttavia, non dovremmo accettare quellE che vogliono solo usarci. La nostra salute emotiva viene sempre prima di tutto.

3. NON ACCETTARE DI SCIUPARE IL TUO TEMPO

Il tempo è diventato uno dei nostri beni più preziosi. Quindi dovremmo spenderlo facendo cose che ci piacciono, accanto a persone che sono importanti per noi.

4. NON CONSENTIRE CHE TI UMILINO

Per quanto denaro, istruzione o influenza una persona possa avere, non ha il diritto di umiliare gli altri intorno a lui o di considerarli inferiori. Non permettere a nessuno di mancarti di rispetto o di umiliarti. Conosci il tuo valore e difendilo.

5- NON ACCETTARE CHE ALTRI TI MANIPOLINO

Non permettere ad un’altra persona di farti del male fisicamente, psicologicamente o emotivamente. Siamo noi che decidiamo fino a che punto si può andare nelle nostre vite. Mantieni il controllo di te stesso.

6- NON LASCIARE CHE QUALCUNO TI TOLGA LA PACE

Elimina dalla tua vita tutto ciò che ti toglie la pace. Le nostre relazioni dovrebbero fornirci pace e sicurezza. Se tutto ciò che le tue relazioni ti causano sono problemi, valuta se vale davvero la pena mantenerle.

7- NON PERMETTERE CHE TI TRATTINO COME SECONDA OPZIONE

Meriti di essere ricambiato in tutto ciò che investi nelle tue relazioni. Se noti che l’altra persona ti tratta come seconda scelta, allontanati perché non è interessata come te. I rapporti a senso unico non funzionano mai.

8- STAI LONTANO DALLE PERSONE CHE UTILIZZANO IL LORO PASSATO COME UNA SCUSA

Tutti abbiamo qualcosa di spiacevole o doloroso nel nostro passato. Tuttavia, nessuno ha il diritto di usare ciò che ha passato per giudicarci e distruggerci. Il nostro passato non ci definisce. Quindi alza la testa e difendi il tuo presente.

9- NON PERMETTERE CHE QUALCUNO RIDA DEI TUOI SOGNI

I nostri sogni hanno un valore molto importante. Solo noi sappiamo cosa significhi realizzarli. Quindi non permettere ad un’altra persona di scoraggiarti o di prenderti in giro per ciò che ritieni prezioso per te.

10- NON PERMETTERE CHE SMINUISCANO LE TUE AZIONI

Solo tu sai quanti sacrifici compi ogni giorno per ottenere i risultati che hai: tempo, impegno, cura, fatica. E anche quando le cose non vanno come previsto, meriti comunque rispetto per le tue azioni.

Non permettere loro di svilire i tuoi atteggiamenti.

Non permettere a nessuno di renderti infelice, di svilire il tuo valore, di vivere la tua vita al tuo posto!