Enigmatico, affascinante, passionale. Conosciamo le 10 caratteristiche principali del segno più complesso, ma più amato dello zodiaco

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Lo Scorpione è l’ottavo segno dello zodiaco e il suo periodo va dal 23 ottobre al 21 novembre.
Il suo elemento è l’Acqua.

Ma scopriamo insieme le caratteristiche del segno più carismatico dello zodiaco!

1- Intelligente

Lo Scorpione è estremamente intelligente, astuto e perspicace, quindi non pensare nemmeno per un momento che sia facile ingannarlo.

È fortemente scettico e non crede in niente che non possa essere dimostrato.
Lo Scorpione ha una personalità complessa che può essere notoriamente difficile da leggere e molti di loro sono visti come degli enigmi totali.

Spesso sono noti per avere problemi di fiducia quando si tratta di credere che le intenzioni degli altri siano buone.

2- Onesto

Lo Scorpione non succhia le persone come i comuni parassiti e non cerca mai di compiacere qualcuno.
In altre parole: se ricevi un complimento o una lode da parte sua, allora puoi star certo che lo intende sul serio.
Non sopporta l’adulazione falsa e ipocrita, preferisce essere sincero, a costo di sembrare spietato.

3- Innamorato

Quando lo Scorpione si innamora di qualcuno, diventa totalmente accecato dall’amore e dalla passione.
È così infatuato e immerso nella relazione, che il resto del mondo sembra scomparire.

Quando si impegna con qualcuno, non la prende alla leggera e investe nella relazione tutto ciò che ha … Nessuno è in grado di farti sentire amato quanto uno Scorpione!

4- Indipendente

Gli Scorpioni sono creature indipendenti che seguono la loro strada nella vita. I tratti e le caratteristiche di indipendenza e autosufficienza, sono veramente molto forti nella personalità dello Scorpione. A loro piace forgiare la propria strada nella vita e non amano prendere la strada comunemente presa dagli altri.

Odiano quando le persone cercano di controllare le loro vite e, se provi a farlo, ti daranno un’idea molto distorta della realtà.

5- Resiliente

Lo Scorpione è estremamente resistente e non consente alcuna battuta d’arresto a se stesso, non si scoraggia mai. Gli Scorpioni sono creature un po’ folli, certamente resilienti e non piangono mai sul latte versato.

Ci vuole molto più di un paio di colpi e battute d’arresto per impedire loro di raggiungere i propri obiettivi. Quando vogliono qualcosa, agiscono e la ottengono.

6- Custodi delle promesse

Gli Scorpioni si attengono alla parola data, punto. Non sopportano anzi, quando gli altri tornano sulla propria parola e, di conseguenza, loro non lo fanno mai.

La parola di uno Scorpione vale quanto il denaro in banca e quando promettono qualcosa, è bene credergli, perché manterranno la promessa ad ogni costo. Puoi fidarti di loro con tutto il tuo cuore, perché non faranno mai nulla per ferirti consapevolmente.

7- Grandi conversatori

Gli Scorpioni tendono a formare legami profondi con le persone. Possono richiedere un po’ di tempo per aprirsi, ma una volta che lo fanno, amano connettersi con le persone a un livello più profondo per scoprire chi sono veramente.

Hanno talento per intrattenere conversazioni significative e stimolanti che finiscono per essere estremamente gratificanti per tutte le persone coinvolte.

8- Osservatori

Gli Scorpioni sono eccellenti osservatori e notano spesso cose che agli altri sfuggono.
Lo Scorpione è uno dei segni più attenti dello Zodiaco e raccoglie sempre dettagli sottili, ma importanti.

Sarebbe un grave errore sottovalutare la loro capacità di capire la verità. Hanno i loro modi per arrivare al fondo delle cose.

9- Emotivo

Lo Scorpione sperimenta alti e bassi estremi. In fondo, uno Scorpione può essere abbastanza emotivo anche se non lo mostra.

Può sperimentare alcuni picchi intensi in cui si sente come se fosse in cima al mondo, ma anche alcuni minimi e più brutali, che possono lasciarlo emotivamente esausto. Quindi andateci piano con loro se hanno uno dei loro giorni negativi.

10- Riservato

Gli Scorpioni possono essere estremamente riservati e richiedere molto tempo per aprirsi.
Non sono mai un “libro aperto” come alcuni degli altri segni zodiacali e ci vuole tempo e pazienza per conoscerli ad un livello più profondo.

Tendono ad essere creature caute che trovano difficile aprirsi finché non pensano di potersi fidare.

Cosa ne pensate? Conoscete persone dello Scorpione o lo siete voi stessi?
Lasciateci i vostri commenti e condividete per conoscere le opinioni dei vostri amici!