13 cose che impari solo quando diventi zia!

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Finalmente un articolo tutto dedicato alle zie! Spesso un po’ trascurate dai bisogni delle mamme, dalle attenzioni, a volte invadenti, dei nonni, da tutta la giostra che avviene quando nasce un nuovo bebè.

Ed allora, viva le zie e leggiamo tutti i pensieri e gli stati d’animo della zia perfetta.

1- Ti importa di questo piccolo essere umano più di quanto ti sia mai importato di qualcuno nella tua vita. Non sapevi nemmeno di poter amare così tanto e in maniera così disinteressata!

2- Credi seriamente che tutti i tuoi errori passati, le tue esperienze, anche quelle negative, saranno il bagaglio di consigli e ammonimenti che insegnerai a tuo nipote, per evitargli i tuoi stessi passi falsi.

3- Non ci sarà sorpresa più bella nel sentire tuo nipote pronunciare il tuo nome per la prima volta. Ed hai già pronto un sorriso splendente per come pronuncerà il termine zia…

4- Vedi e ti relazioni con tuo fratello o tua sorella in un modo completamente diverso. Una volta diventati genitori, il rapporto con loro assumerà colori e parole un tempo impensati.

5- Anche quando tuo nipote agisce in modo poco educato, eviti di arrabbiarti, perché lo ami più di ogni altra cosa al mondo. Ha sporcato il tuo nuovo vestito? Nessun problema! Guarda che faccino ! Come ci si può arrabbiare per così poco?

6- Non essere in grado e non potere stare con la propria nipotina tutto il tempo, spezza il cuore. Così la bacerai un milione di volte prima di andare e ti comincerà a mancare già pochi istanti dopo averla salutata.

7- Non sei mai stata una grande fan dei bambini, ma quando arriva un nipotino tutto tuo, la tua opinione cambia completamente.

Capita così, che quando sei in fila in un supermercato e un bambino ti sorride, semplicemente ti sciogli. Diventi ufficialmente una fan di tutti i bambini.

8- Mentre un tempo telefonavi ai tuoi fratelli una volta, forse due la settimana, ora ogni scusa è valida per fare un saluto alla piccola arrivata. E non importa se ti racconterà tutta la storia di Peppa Pig! Ascolteresti cento volte la stessa storia!

9- Mostri a tutti le foto di tuo nipote. Diventi una provetta fotografa e vai in giro con il tuo album in bella vista.

La verità è che non vedi l’ora di fare vedere a tutti quanto è bello, come cresce, come è buffo! Una perfetta promoter della vita del suo bellissimo nipote.

10- Anche in un giorno orribile, i tuoi nipoti sapranno farti sorridere. Potresti piangere in metropolitana, mentre rincasi nel tardo pomeriggio, ma basterebbe una Videochiamata per far tornare tutto splendente.

11- Nessuno ti fa ridere più di tua nipote. Per come parla, per come racconta la sua vita, per come ti chiama. Tutto diventa unico e stupendo, anche se ripete le stesse cose o vuole coinvolgerti negli stessi giochi centinaia di volte. È sempre una sorpresa.

12- Essere una zia rende tutto nuovo. Quando sei con i tuoi nipoti, vedi il mondo attraverso i loro occhi e fondamentalmente tutto è meraviglioso e interessante.

Quando li hai in braccio, sembra essere la cosa migliore che ti sia mai accaduta!

Zie di tutto il mondo, cosa ne dite? È veramente così?
Fateci sapere le vostre esperienze e condividete!