5 caratteristiche che rivelano se vivendo una relazione spiritualmente intima

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Quando si tratta di relazioni sentimentali, molti di noi vogliono qualcuno che cambi totalmente le nostre vite e scuota il nostro mondo.

Tuttavia, trovare questo tipo di relazione può essere come cercare un ago in un pagliaio, perché richiede due persone evolute dal loro ego.

Ci vogliono due persone che si sono avvicinate e conquistate, che possono offrire l’amore incondizionato e il sostegno reciproco.

Quando vivi una relazione del genere, ti sembra di fluttuare in una nuvola, perché va oltre tutto ciò che pensavi possibile.

Se pensi che la tua relazione attuale sia tutto questo, continua a leggere per esserne sicura!

Di seguito sono riportate le 5 caratteristiche di una relazione spiritualmente intima:

1- NON PROVI A CAMBIARE IL TUO PARTNER

In una relazione spiritualmente intima, entrambe le persone si accettano l’un l’altra con tutto il cuore. Non vogliono modellarsi in base ai propri ideali, non vogliono cambiare dell’altro il modo di pensare, sentire e agire. Si amano semplicemente come sono.

Affinché una relazione funzioni, entrambi devono sentirsi sicuri di se stessi in modo che possano accettare e apprezzare gli altri.

2- ACCETTI LA SUA VITA

Una relazione non dovrebbe proteggerti da una tempesta o servire come ultima risorsa per una vita felice. Deve aggiungere valore ad una vita che tu hai costruito per te stesso. Le persone che vivono relazioni spiritualmente intime, gioiscono già della loro vita e scelgono un partner per continuare a diffondere quella positività.

Le persone che vivono queste relazioni di solito condividono un obiettivo o una missione comune nella vita e si sono scelte per svolgere i loro compiti anche spirituali, insieme.

In una relazione spiritualmente intima, puoi semplicemente perderti nella compagnia e nella presenza dell’altro, senza dover competere o rafforzare il tuo ego.

Puoi assaporare ogni momento, sapendo che voi due vi siete evoluti dal bisogno di riconoscimento esterno e quindi potete apprezzarvi a vicenda. Non completi, vi completate a vicenda.

3- CONDIVIDI LE STESSE SCOPERTE NELLA VITA

Le persone che vivono relazioni spiritualmente intime condividono una prospettiva comune su molti aspetti importanti della vita, come religione, genitorialità, dieta, lavoro, senso dell’umorismo, ecc.

Poiché hanno molte delle stesse convinzioni, rinforzano ancora di più il loro legame. Ti senti compreso ad un livello molto profondo, perché hai molte delle stesse idee e opinioni sulla vita.

Potresti non essere d’accordo su tutto, ma puoi relazionarti a un livello profondo senza dover spendere tutto il tuo tempo e le tue energie per spiegarti.

4- HAI CONVERSAZIONI PROFONDE, PIENE DI SIGNIFICATO

Hai una relazione che dura, anche dopo l’emozione iniziale e le novità che scompaiono. Poiché hai trasformato il tuo legame in un legame mentale ed emotivo, invece che solo fisico. In questo modo non vi stancherete facilmente l’uno dell’altro.

Ti senti totalmente a tuo agio a condividere i tuoi segreti più intimi e scioccanti e le idee oscure e astratte.
Le tue conversazioni fluiscono facilmente da un’idea all’altra, e senti di poter parlare tutta la notte e ancora di più.

5- NON ASPETTI IL TUO PARTNER PER SALVARTI

Ancora più importante, ti senti sicuro e completo da solo, senza avere qualcuno al tuo fianco. Non hai bisogno del tuo partner per convalidare la tua esistenza o darle un senso.
Lo hai semplicemente scelto perché lo ami.

Non hai bisogno di qualcuno che ti salvi, ti sei già salvata da sola. Hai realizzato ormai da molto tempo che sei l’unica che può spezzare le catene della tua anima e liberarti dalle paure della tua mente.