7 modi per aumentare il flusso di energia in tutto il tuo essere

Nell’era degli spaghetti istantanei, stiamo perdendo il contatto con noi stessi.
È ora di fermarsi un minuto per riconnetterci con il nostro mondo interiore.

Passare qualche minuto per prendersi cura del proprio essere prima di iniziare la giornata, può essere di cruciale importanza.

Di seguito sono riportati 7 modi per aumentare il flusso di energia in tutto il tuo essere:

È importante che tu sia pienamente consapevole dell’intero processo!

1- SISTEMA DI CHAKRA

La struttura del chakra raffigura l’ingegneria dell’anima umana. È un’equazione significativa per il tutto, un’impostazione per il cambiamento e una guida.

I suoi sette centri si riferiscono ai gangli nervosi in tutto il corpo e parlano di parti fondamentali della mente umana. Tuttavia, questi centri a volte si intasano e necessitano di una corretta igiene, proprio come il nostro corpo, che si sporca e deve essere lavato.

Imparare a bilanciare il tuo Sistema Chakral e tenerlo regolato ogni giorno, aumenterà enormemente il flusso di energia in tutto il tuo essere.

2- MEDITAZIONE

È questa una pratica che chiunque dovrebbe fare, ogni giorno. La meditazione è un modo per rinfrescare la mente e acquisire un senso di chiarezza.

È uno stato di rilassante attenzione in cui il tuo corpo riposa profondamente mentre la tua psiche è sveglia, eppure pacifica.

Riempie il tuo essere di energia e la recente ricerca scientifica ha dimostrato che porta molti benefici alla salute del cervello.

3- ANNULLAMENTO DELLA NEGATIVITÀ

Mentre affrontiamo la notte debole dello spirito, possiamo guardare attraverso la negatività che abbiamo accumulato dentro di noi.

Questo accumulo naturale del passato, deve essere eliminato.
Quando capisci cosa devi lasciar andare, la tua vita sarà molto diversa.

4- MANTRA

I mantra assomigliano a piccole dichiarazioni di obiettivi per l’universo. Quando stabiliamo un obiettivo, stabiliamo le vibrazioni. Le parole scatenano la loro ricorrenza individuale.
I mantra possono aiutarci a ritrovare la concentrazione e la pazienza.

5- TAGLIA I LEGAMI NEGATIVI

È essenziale per la nostra crescita personale, tagliare tutti i legami negativi presenti nelle nostre vite.

Ci sono momenti in cui ci aggrappiamo a qualcosa perché sembra più sicuro e non siamo disposti a rischiare, ma la verità è che a un certo punto dovremmo lasciar andare per il nostro bene.

Una volta che tagli persone e cose che consumano la tua energia, recuperi quell’energia e puoi utilizzarla per te stesso quotidianamente.

6- STAI ATTENTO AI TUOI MOVIMENTI

Spostare il tuo corpo può darti più energia, anche se può sembrare controintuitivo. C’è energia stagnante in tutti noi che può essere attivata se muoviamo i nostri corpi.

Prova a ballare, a praticare yoga e a fare jogging per riattivare la tua energia stagnante.

È importante essere attenti alle nostre esigenze corporee, bilanciare i nostri movimenti corporei per raggiungere la pace interiore.

7- GRATITUDINE E COMPASSIONE

Viviamo in un mondo in cui le persone non pensano un attimo prima di criticare gli altri, ma diventano estremamente avari quando si tratta di apprezzare.
Dobbiamo abbandonare questo stile di vita vizioso.

Lodare gli altri ti darà più lodi per te stesso. Ti renderà felice, molto più felice.
Una mente e un’anima felici ci aiutano a condurre una vita serena.

Respira, accetta e lascia andare. Niente dura per sempre. Festeggia ogni giorno, questo ti stimolerà, ti farà assorbire ed emettere vibrazioni positive.

Un articolo interessante, ricco di spunti per riflettere da soli o insieme ai vostri amici. Condividetelo!