Hai la “romantica ” abitudine di accontentarti delle briciole? Quindi questo testo è per te

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Desiderare una relazione quando il bisogno di avere qualcuno al proprio fianco è ai massimi storici, è come andare in un supermercato affamato: qualsiasi “schifezza” è buona.

E invece non bisogna accontentarsi, prendere quel che c’è o il meno peggio. Non possiamo rassegnarci a non vivere ciò che davvero meritiamo.

Ti meriti qualcuno che ti guardi con una tale tenerezza che non lascia dubbi. Meriti di essere abbracciato in pubblico, baciata tra la gente, senza il minimo segno di paura.

Merita di essere l’amore della vita di qualcuno, qualcuno che non nasconda quello che prova per te. Basta con gli amori a senso unico, quelli dove c’eri tu che davi e l’altro che prendeva.

Ti meriti qualcuno che nel giorno del tuo compleanno ti mandi dei fiori, che ti chieda un appuntamento o ti faccia una proposta importante con i cioccolatini e una l’etera.

Meriti qualcuno che ti porti al mare, che scriva il tuo nome sulla sabbia.
Qualcuno che voglia passare il resto della sua vita con te e che non abbia dubbi a proposito.

Ti meriti qualcuno che non abbia paura di affrontare il mondo per te.

Ti meriti qualcuno che non ti allontani dai tuoi valori o dalla tua buona condotta e apprezzi quindi il duro lavoro dei tuoi genitori nella tua educazione.

Meriti qualcuno che abbatta tutti i muri, che sia fiero di te e di presentarti come l’amore della sua vita.

Qualcuno che ti rispetti , qualcuno altruista, che creda nei tuoi sogni e che voglia viverli con te.

Meriti di essere la donna,
l’amica e l’amante di che ti ami con tutto se stesso. Qualcuno che riconosca il tuo valore e faccia di te, la tua priorità.

Meriti le foto su Facebook, i pranzi di famiglia, i concerti e la cioccolata calda sul divano.

Ti meriti qualcuno che preghi con te, a prescindere dalla religione e chi ti aiuti a rafforzare la tua fede. Ti meriti qualcuno che comprenda i tuoi problemi e non esiti a dire: “Sono qui anche se tutto va storto.”

Ti meriti qualcuno che dica di amarti e che, soprattutto, lo dimostri ogni giorno.

Se chi oggi dice di amarti, non ti fa vivere tutto questo e molto di più, raccogli i tuoi sentimenti e cambia direzione.

Accettare meno di quanto meriti, è vivere di briciole.
Sii dignitoso.