I 7 differenti modi in cui le donne distrutte dagli uomini narcisisti amano

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Pensavi di vivere la storia d’amore più romantica della tua vita quando lo hai incontrato per la prima volta.

Ti ha sfiorata, ti ha baciata e il mondo si è capovolto in un batter d’occhio.
Sei caduta sotto il suo controllo. Tu eri sua.

Ma non era invece una storia d’amore destinata a durare e ad avere un lieto fine.
Ha impiegato del tempo prima di togliersi la maschera che indossava per impressionarti, o forse è meglio dire, per farti cadere nella sua trappola crudele.

Era così affascinante… Sentivi in qualche modo che non era l’uomo giusto, ma non riuscivi a smettere. Avevi bisogno di lui e continuavi a restare.

Era talmente convincente! Le sue bugie talmente ben costruite…
La storia sulla sua ex-fidanzata “pazza” era così reale che tu credevi ad ogni sua parola, fino a quando, in seguito, hai scoperto che lei era solo una vittima come te.

Ti ha lentamente consumato. Ha lentamente impostato la scena nel modo in cui gli si adattava.
Ha falsificato l’interesse per te e nonostante il suo egocentrismo, ha finto di averti reso il centro del suo mondo.
Voleva che tu sentissi di essere tutto per lui, quindi hai iniziato a fidarti.

Una volta conquistata la tua fiducia, era fatta. Il resto era un gioco da ragazzi, ti aveva in pugno. Eri impotente.

Ti ha isolata dai tuoi amici e dalla tua famiglia perché ti ha convinta che lui era tutto ciò di cui avevi bisogno, quello che avevi sempre desiderato nella tua vita. Quando ti ha resa completamente sola, è partito con l’attacco.

La maschera era caduta e la realtà era diventata un incubo. No, non stavi sognando, era reale ed era un inferno.

I suoi bisogni, la sua volontà, i suoi desideri… tutte queste cose erano diventate la tua vita quotidiana. Non potevi fuggire. Ti ha assicurato che eri pazza. Ha distorto la tua memoria, la tua identità e ha cancellato la tua autostima.
Eri diventata una donna vuota, nutrita con la sua versione distorta di ciò che era giusto. E gli avevi creduto.

Ma tutto ha una data di scadenza: un giorno ti sei svegliata, in tutti i sensi e ti sei liberata. Distrutta, sola, ma finalmente libera.
Oggi sei una donna ancora in grado di amare, ma ami in modo diverso.

1- Non hai idea di cosa sia il vero amore

L’avevi all’inizio, pensavi si trattasse di vero amore, ma era tutta una bugia. Oggi che forse hai incontrato l’uomo giusto, hai molti dubbi, molti timori che non ti permettono ancora di lasciarti andare del tutto.

2- Hai problemi di fiducia

Non avevi voce in capitolo nella relazione precedente. Eri solo un contorno e lui teneva il pennello per riempirti con i colori che aveva scelto.
Hai odiato quei colori, ma non li puoi cancellare , non ci riesci ancora.

Ci vorrà del tempo per tornare a fidarti ancora di qualcuno, ma il tuo nuovo uomo lo sa.
Ecco perché ti dà tutto lo spazio di cui hai bisogno. Ecco perché non vuole restare ferito dalle cose che fai per paura. Sa che hai bisogno di tempo per guarire e lui sarà lì per te. Ti aspetterà perché ti ama.

3- Vuoi distruggere tutto ciò che è positivo

Distruggi inconsciamente la tua possibilità di felicità. Cerchi di sabotare l’unica vera relazione che tu abbia mai avuto. Cerchi di scacciare l’unico uomo che ti abbia mai amato veramente.

Il fatto che sembri perfetto, ti spaventa, perché anche il bastardo narcisista era perfetto, anche troppo perfetto, e tu sei finita nella fossa più bassa del viaggio della tua vita.
Sei stata avvelenata per troppo tempo e non sei ancora in grado di accettare che ci sia una vita sana e pulita che ti aspetta.

4- Ti scusi per ogni minima cosa

Eri abituata a portare tutto il peso della relazione.
Eri abituata a sentirti sempre in colpa. In realtà pensavi che tutto fosse colpa tua.

Eri in una situazione senza via d’uscita, in cui non sapevi come reagire correttamente, quindi hai sempre cercato di scusarti. Le scuse erano l’unica cosa che sapevi avrebbe accettato.

L’uomo che ti ama veramente non vuole che ti scusi a prescindere. Sta cercando di dimostrarti che il vero amore è pronto a confessare quando ha torto. È pronto a dire “Mi dispiace”.

5- Sei distante

Ci vorrà del tempo per lasciarti andare e fidarti di qualcuno. Manterrai le distanze perché stai ancora male e non sei sicura che questo sia l’uomo giusto. Sei stata ferita duramente e senti ancora dolore.

Non vuoi più soffrire. Il tuo cuore ti sta dicendo che dovresti permettergli di avvicinarsi a te, ma la tua mente continua a scappare.
Non preoccuparti, questo periodo non durerà per sempre.

6- Stai aspettando che la tua nuova storia scoppi come la precedente

Non ci sarà nessuna esplosione questa volta. Non ci saranno maschere che cadranno, non ci saranno bugie. Stai aspettando uno tsunami di menzogne malvagie e manipolatrici, ma non c’è nessuno tsunami davanti a te. Tutto ciò che vedi è un cielo limpido e un mare calmo.

Tieni alta la guardia perché sei attenta e spaventata. Hai costruito un muro intorno a te, che il tuo uomo abbatterà con il suo amore per trovarti e per nutrirti con un sentimento vero.

7- Hai bisogno di sentirti al sicuro

Hai bisogno della promessa che tutto andrà bene. Hai bisogno di credere ed è difficile tornare a farlo.
Hai bisogno di un posto sicuro dove sentirti amata e dove finalmente amare.

Hai bisogno di lui perché hai ancora tanto amore da dare. Hai bisogno di lui per mandar via la paura e, con il suo aiuto, aprirai finalmente un nuovo capitolo della tua vita.
E questa volta sarà amore.