Cosa significa amare una donna che non crede di essere abbastanza

Foto dell'autore

By Deborah Doca

È una donna che dà tutto ciò che ha dentro, ma che penserà di non dare abbastanza, si prenderà sempre cura degli altri, mentre i suoi problemi si accumulano sullo sfondo.

È una donna empatica, profondamente sensibile e attenta. È generosa, altruista, una di quelle che non ti abbandona nei momenti più difficili.

Ha carattere e grazia, ma non lo sa.

Essere innamorato di una donna così, non è semplice.
Per quanto sia una luce splendente di grazia e grandezza, continuerà a credere di non essere abbastanza.

Tutte le sue buone azioni elargite in passato, la stima di chi la conosce, l’ammirazione per le sue qualità innegabili, non servono ad indicarle il suo valore. Le sembrerà sempre di aver fatto o di fare poco.

Una donna così ti amerà con il cuore, il corpo e l’anima, ma sarà anche piena di dubbi e timori, penserà di non meritare il tuo amore.

Tenderà a sottovalutarsi, a preoccuparsi di fare o di dire le cose sbagliate… Si preoccuperà di non ferirti, di non deluderti, crederà che questo invece accada e che alla fine potrebbe perderti.

Ma proprio per tutto questo, devi amarla di più, devi amarle più forte!

Per amare una donna simile devi essere diverso, non uno dei tanti. Devi avere la sensibilità di comprenderla, l’accuratezza di non ferirla, l’attenzione di proteggerla e la pazienza per aiutarla a “guarire”, per mostrarle il suo valore.

Per amarla devi guardare oltre le sue insicurezze, la sua amarezza e i dubbi che si porta dentro.

Amare questa donna significa regalarle autostima e amor proprio, significa rendere migliore te stesso, distinguerti dagli uomini superficiali, ricordare che tutti gli esseri umani, compresi voi, non sono perfetti, ma insieme possono migliorare.

Amare questa donna significa rispettarla, offrirle sicurezza e fiducia e solo in questo modo lei inizierà finalmente a calmare le ombre della sua mente.

Affronterà i suoi demoni interiori forte del tuo amore e del tuo sostegno.
E sarà una luce bellissima. La tua gemma preziosa.

Ama questa donna ancora prima di incontrarla, prima di conoscerla e di conquistarla.
Amala per essere pronto, domani, quando finalmente troverai una donna così.