In amore il tuo segno zodiacale è tra quelli che soffrono o che fanno soffrire?

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Secondo una statistica pubblicata nei giorni scorsi, le pene d’amore costituiscono una delle questioni maggiormente dibattute.

Per questo può risultare interessante leggere questo articolo che suddivide le persone tra coloro che, tendenzialmente, sono portate a subire e chi, viceversa, provoca patimenti al partner.

Ovviamente è una statistica generale, studiata sulla base delle caratteristiche di fondo di ciascun segno, utile comunque a comprendere alcuni tratti di fondo dei singoli elementi dello zodiaco.

Partiamo da coloro che soffrono per amore.

Gemelli
Sono persone sognatrici che vivono immaginando situazioni molto romantiche sino a che non entrano in collisione con la realtà. Questo può farli soffrire molto durante una relazione, non tanto per colpa altrui quanto per le proprie aspettative.

Cancro
Sono anch’essi molto emotivi e sono tra coloro che soffrono di più quando la loro relazione non funziona a dovere.

Vergine
La Vergine è un segno che investe molto in una relazione. Tende a impegnarsi sia a livello emotivo che come atteggiamento e comportamento, e questo fa sì che quando non è corrisposta in eguale maniera, tende ad accusare e a soffrire per questo.

Bilancia
È uno dei segni più romantici e quindi, inevitabilmente, destinato a soffrire.
Nonostante questo ” destino”, la Bilancia non molla la presa facilmente ed arriva alla rottura solamente quando sente di non avere più carte da giocare.

Acquario
L’Acquario è un segno che non sa distinguere tra ragione ed emozione. Ecco perché a volte soffre più di quanto dovrebbe.

Pesci
I nati sotto il segno dei Pesci sono individui molto romantici e questo li trasforma in persone così sensibili da soffrire anche per piccole cose, dettagli che, con altro carattere, non sarebbero così influenti.

Dalle motivazioni che vediamo praticamente in ogni segno citato, ci si accorge che l’inclinazione a soffrire maggiormente, è causata dal carattere e dalle sensibilità dei segni esaminati, più che dalla controparte.
Che andiamo a descrivere ora.

Toro
Sebbene cerchino una relazione stabile, i nati sotto questo segno non ottengono sempre ciò che vogliono e, per questo, possono ferire profondamente il loro partner chiedendo una separazione senza preamboli o spiegazioni.

Scorpione
Sono specialisti nel mettere in dubbio i loro partner.
Inoltre, sono abbastanza insensibili rispetto ai sentimenti dell’altra persona e questo è il motivo principale che determina crisi e conseguenti rotture.

Ariete
È un segno non molto appassionato, a volte freddo e distaccato. E già questo lo pone in una sorta di antitesi con il concetto di amore. È però sempre onesto e non ha problemi a dire quello che pensa, causando anche per questa sua caratteristica, momenti di rottura.

Leone
Il Leone è molto orgoglioso e per questo non si trova a proprio agio quando realizza che le cose non funzionano.
Se comprende che la storia non segue quello che desidera, senza troppi giri di parole toglie il disturbo.

Sagittario
Hanno la reputazione di essere animosi e difficili da domare. Se iniziano a sentirsi soffocati, ad essere spesso contraddetti, ad essere messi in discussione continuamente, non avranno il minimo problema nel lasciare senza neanche troppe giustificazioni.

Capricorno
Sono caratterizzati dalla loro razionalità ed anche dalla capacità di essere sinceri, diretti. Non sono affatto diplomatici quando devono dire cose anche scomode e questo può far soffrire molto i loro partner quando sorgono difficoltà.

Cosa ne dite? Vi riconoscete? Scriveteci i vostri commenti e condividete !