Le donne di questo segno sanno come andarsene nonostante siano innamorate … Anche se fa male …

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Lasciar andare o andare via, sono le azioni più difficili in una storia d’amore.

Quando amiamo oltre ogni limite e ragione, generiamo legami di dipendenza, diventiamo schiavi e sentiamo chi amiamo, una parte indispensabile delle nostre vite. Il che rende molto dolorosa qualsiasi azione associata a un distacco.

Anche quando ci troviamo a vivere situazioni che generano disagio, che ci danneggiano o che in qualche modo ci limitano, preferiremmo continuare in quel modo piuttosto che affrontare il cambiamento che provoca una separazione.

Le modifiche comportano rischi, comportano l’abbandono della zona di comfort, l’adozione di misure in direzioni sconosciute.

E se questo è complicato in qualsiasi scenario, quando i sentimenti ci uniscono a ciò che dovremmo lasciare, diventa molto più in salita la strada.

Le donne del segno del Leone hanno la capacità di fare del loro meglio, di lavorare per ottenere quello che desiderano, di lottare.

Se non riescono ad ottenere comunque quello che si sono prefisse, si fanno forza pensando di aver dato comunque il meglio di loro stesse.

E così in amore: se tutto ciò che hanno amato, curato, donato, non bastasse, preferiscono allontanarsi e lo fanno senza rimorsi e rimpianti.

Se ne vanno per la propria e felicità e quella del proprio partner: anche questo è un atto di amore.

Le donne, nonostante siano più sensibili, di solito eseguono analisi più ampie degli uomini in relazione ai loro legami affettivi.
Pur amando molto, se quello che amano le consuma, le rende infelici e crea disagio, prendono la decisione di andarsene.

Poi raccoglieranno i pezzi da sole mentre si allontanano, per cercare di ricostruire tutto ciò che di loro si è frantumato.
Difficilmente si voltano indietro perché sono in pace con la loro coscienza.

Quello che stanno lasciando, in fondo, era già perso.

Quando si decide di lasciare qualcuno, il cuore sembra improvvisamente malato, ci si sente confusi e l’autostima vacilla. Sono stati d’animo perfettamente normali.

Ma poco dopo prevale la dignità, il bisogno di vivere qualcosa di autentico, un amore che renda felici e non rinchiuda invece in una gabbia di tristezza e sterilità.

Non restate intrappolati per il timore di compiere una scelta sicuramente difficile, ma certamente necessaria per la vostra felicità e per il vostro equilibrio mentale!

Di qualsiasi segno voi siate, meritate un amore che sia amore una vita di coppia armoniosa, soddisfacente.

Cosa ne pensate?
Lasciateci i vostri commenti e condividete per conoscere il parere dei vostri amici!