6 segni che ti rivelano quando hai a che fare con una persona dal cuore malvagio

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Vivono nel mondo persone buone e oneste, sensibili verso gli altri, dignitose nell’atteggiamento e sempre pronte ad aiutare tutti coloro che incontrano sulla loro strada.

Purtroppo non tutti sono così, ma ci sono quelli che non hanno ancora trovato uno scopo, una luce, nella propria vita e di conseguenza si muovono nella menzogna e nella negatività.

Queste persone sono generalmente gentili e disponibili a prima vista, ma interiormente hanno un cuore pieno di rabbia, di odio, di malvagità.

Non pensano che bisognerebbe essere quantomeno corretti con coloro che ci vivono accanto e con il nostro prossimo.

Le persone dal cuore malvagio sono felici di causare infelicità a tutti.

Di seguito vi elenchiamo le 6 caratteristiche tipiche di queste persone. Se in alcune di esse vi capiterà di riconoscere il comportamento di qualcuno vicino a voi, fate attenzione.

1- Distorcono le cose

Le persone malvagie distorcono tutto ciò che sentono in modo che gli altri siano sempre colpevoli o responsabili delle situazioni negative.

Trovano in questo modo sleale di comportarsi, un punto di forza, quasi di onore.

2- Sono falsi anche con loro stessi

Le persone con il cuore malvagio, non sono autentiche nemmeno con se stesse. Abituate a vivere nella menzogna, molte volte finiscono per credere che le loro stesse falsità, siano vere.

3- Irresponsabili con i propri errori

Non riconoscono mai la propria responsabilità per gli errori fatti o quando le situazioni prendono una piega inaspettata.
Trovano giusto scaricare tutto il peso e le colpe sugli altri.

4- Incapaci di sentirsi in colpa

I loro atteggiamenti feriscono, fanno male a coloro che devono subirli, ma a loro non importa. In realtà, non si preoccupano affatto delle conseguenze. Se siete il loro unico mezzo per ottenere qualcosa, vi useranno senza alcuna pietà.

5- Trattengono intenzionalmente le belle notizie

Le persone malvagie provano piacere a causare dispiacere e sofferenza.

Per questo motivo parlano quasi esclusivamente di argomenti che possono causare dispiacere, disagio, dolore ed omettono o escludono, tutte le informazioni che possono invece procurare gioia o piacere altrui.

6- Resistenza ad accettare la realtà

Le persone malvagie accettano di vedere solo quello che conviene loro. Soprattutto quando qualcosa non va secondo i loro piani, manipolano tutto quello che possono per alterare lo stato delle cose e volgete la situazione a loro vantaggio.

Si tratta di persone “tossiche” dalle quali prendere la massima distanza, se possibile.

Quando ciò non può avvenire, prendere atto di questo, significa potersi comunque proteggere dalle loro manipolazioni e dalla loro negatività.
Lasciate scivolare le loro bugie e i loro inganni e continuate per la vostra strada.

Articolo interessante, da condividere!