La verità del tuo segno secondo un libro di oltre 350 anni fa

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Circa 350 anni fa, Alawa Lorun Obatala Baba Alaye, analizzò ciascuno dei segni zodiacali e scrisse le caratteristiche che definiscono la personalità in base alla data di nascita.

ARIETE (21 marzo * 19 aprile) – Il bugiardo

Un Ariete è una persona piena di energia ed entusiasmo. Pioniere e avventuriero, ama le sfide, la libertà e le nuove idee. Gli Arieti amano guidare e preferiscono dare istruzioni piuttosto che riceverle.

Sono indipendenti e concentrati sulle proprie ambizioni e obiettivi. Hanno un’energia invidiabile che a volte li porta ad essere aggressivi, irrequieti, polemici, testardi. È facile offendere l’Ariete e quando si sente offeso, è difficile fare pace con lui.

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco e in questo senso il suo ruolo è di iniziare qualcosa e guidare.
Se un Ariete crede in una buona causa, combatterà instancabilmente per promuoverla. Un Ariete è solitamente onesto e diretto nelle sue relazioni personali ed è molto leale con suoi amici, anche se a volte può essere irritabili e ferire la sensibilità degli altri.

L’Ariete di solito ha un’alta libido sessuale e ama con grande passione. Spesso pero commette errori nelle sue relazioni e trova difficile essere fedele o trovare l’amore della sua vita.

Gli Arieti sono genitori devoti e attenti, disposti a fare di tutto per il benessere dei loro figli, non c’è padre o madre più protettiva verso i loro figli, in tutto lo zodiaco

TORO (20 aprile * 20 maggio) – La trappola

Aggressivo. Ama le lunghe relazioni. Combatte per ottenere quello che vuole.
Estremamente estroverso, ama aiutare le persone che ne hanno bisogno.
Ha una personalità molto interessante, ma è testardo. Unico nella sua classe!
La persona più attraente sulla terra!

Un Toro è solitamente pratico, determinato e ha una forte forza di volontà.
È una persona stabile e conservatrice. Ama la pace e la tranquillità ed è rispettoso delle leggi e delle regole.

Il Toro è prudente, stabile e ha un grande senso della giustizia. Di solito non si arrende davanti alle difficoltà, ma continua ad andare avanti.

A volte il Toro può essere troppo rigido, polemico, egocentrico e testardo. Ama le cose belle ed è spesso appassionato di arte e musica.

Alcuni Toro hanno una fede religiosa non convenzionale e molto forte.
Amano però i piaceri della vita, del lusso, del buon cibo e delle bevande. I Toro sono amici fedeli e generosi, hanno una grande capacità di essere affettuosi anche se raramente fanno amicizia con persone al di fuori del loro ambiente sociale.

I Toro sono sensuali ma pratici e in questo senso sono partner fedeli e premurosi ed ottimi genitori.

GEMELLI (21 maggio * 20 giugno) – Irresistibile

Piacevole, grande ascoltatore, ottimo amante, affidabile, vivace, sempre di buonumore, loquace, romantico e molto compassionevole!
Cerca sempre di raggiungere un accordo o comprensione. Ha un bel sorriso, generoso e forte.

Il Gemelli ha un carattere doppio, piuttosto complesso e contraddittorio.
Da un lato è versatile, ma dall’altro può essere poco sincero a volte.

Ama le nuove attività e le sfide, si butta con entusiasmo, ma molte volte non ha la costanza di eseguirle, considera la vita come un gioco e cerca sempre nuove e divertenti situazioni.

I Gemelli sono solitamente cortesi, affettuosi, gentili e generosi e talvolta usano le loro qualità estetiche per raggiungere i loro obiettivi. Si scoraggiano facilmente (come i bambini) quando non ottengono ciò che vogliono, e amano ricevere attenzione, regali e complimenti. I gemelli devono lavorare sodo per non scoraggiarsi quando le cose si fanno difficili.

L’intelligenza e la capacità mentale dei Gemelli è notevole, ma tendono spesso ad annoiarsi.
Hanno una grande capacità analitica. Innamorati i Gemelli dimostrano la loro duplice natura: hanno un lato emotivo e uno che rifiuta il romanticismo.

Tendono ad avere relazioni brevi, perché possono annoiarsi quando raggiungono la stabilità di coppia. Di solito hanno molte conoscenze e pochi buoni amici.

CANCRO (21 giugno * 22 luglio) – Il tenero

Sorprendenti, romantici, creativi, sognatori e spesso timidi. La casa di un Cancro tende ad essere il suo rifugio personale piuttosto che una vetrina per abbagliare gli altri.

Un cancro capisce che ci sono momenti per essere socievoli e altre volte per essere soli. Esteriormente sembrano determinati, resistenti, testardi, tenaci, energici, saggi e intuitive, ma coloro che li conoscono dall’intimità, possono vedere un tipo di persona completamente diverso, estremamente sensibile.

I Cancro si identificano nelle situazione altrui, grazie alla loro grande capacità di immaginazione. A volte sono troppo fantasiosi e cercano di costruire le loro vite secondo un ideale romantico.

Amano l’arte, la musica e la letteratura e, soprattutto, le arti drammatiche e l’azione. Un Cancro ha una memoria eccellente, soprattutto per gli eventi personali e i ricordi della sua infanzia che è in grado di ricordare il più grande dettaglio. Tra i difetti si nota un certo complesso di inferiorità.

Sono ambiziosi.
Possono cambiare senza difficoltà la loro professione e persino la loro opinione sulle persone.
Nelle relazioni personali il Cancro è una miscela di duro e tenero.

Potrebbe avere relazioni extraconiugali, ma resterebbe fedele al concetto di famiglia. Il Cancro innamorato però, vuole senza riserve e non esiterebbe a lasciare tutto per amore.
Sono amici leali e generosi.

LEONE (23 luglio * 22 agosto) – Il dominante

Grande oratore, analitico, attraente, appassionato, imprevedibile, estroverso. Ama le relazioni lunghe, ma piene di passione.

Il Leone è il segno più dominante dello zodiaco.
È creativo ed estroverso, re tra gli umani, nello stesso modo in cui i leoni sono re nel regno animale.
Ha ambizioni, forza, coraggio, indipendenza e fiducia totale nelle sue capacità. Di solito non ha dubbi su cosa fare.

È un leader senza complicazioni: sa dove vuole andare e mette tutto il suo impegno, energia e creatività nel raggiungimento degli obiettivo.
Non teme gli ostacoli.

In generale i Leoni sono buoni, idealisti e intelligenti. Possono diventare testardi, ma sempre in buona fede e con una sincerità assoluta. Al Leone di solito piacciono il lusso e il potere.
Un Leone eccessivamente negativo può essere arrogante, orgoglioso e con un brutto carattere.

Nelle sue relazioni personali il Leone è aperto, fiducioso e sincero. Dice ciò che pensa, ma è sempre gentile.
Ama il sesso e spesso cambia molti partner durante la sua vita. È però sincero anche in amore e non illude mai.

VERGINE(23 agosto * 22 settembre) – Quello che aspetta

Dominante, astuto, brillante, vuole avere sempre l’ultima parola.

La Vergine, l’unico segno rappresentato da una donna, è caratteristico per la sua precisione, il suo convenzionalismo, il suo atteggiamento riservato e per la sua impazienza.
A volte può sembrare fredda, e in effetti ha difficoltà a trovare grandi amici.

Molte delle sue relazioni con gli altri, risultano superficiali, perché in realtà la Vergine ha paura di dare le redini dei suoi sentimenti a qualcuno e preferisce agire con riserva e con una disposizione piacevole.

Tende ad essere discreta, amichevole e divertente con le altre persone. Si presta volentieri ad aiutare e a risolvere i problemi degli altri e lo fa con l’abilità e la saggezza che spesso manca nelle sue relazioni personali.

Le donne hanno fascino e dignità a tal punto che a volte gli uomini di questo segno, possono sembrare un po’ effeminati, anche se non lo sono. Sono metodiche, studiose e logiche. Amano imparare e sono in grado di analizzare le situazioni più complicate.

Sono ottimi partner e ottimi genitori, forse solo poco appassionati nell’intimità.

BILANCIA (23 settembre * 22 ottobre) – La bella

Piacevole, divertente, dolce, affascinante.

I Bilancia hanno fascino, eleganza e buon gusto, sono gentili e pacifici. A loro piace la bellezza e l’armonia e sono in grado di essere imparziali difronte ai conflitti.
Tuttavia, una volta che hanno raggiunto un’opinione su qualcosa, non amano essere contraddetti e desiderano avere il sostegno degli altri.

Non amano la routine e sono molto curiosi. La curiosità può essere una virtù se la investono nella scoperta di cose nuove, ma anche un difetto se li porta ad essere troppo coinvolti nella vita o negli affari degli altri.

Un Bilancia è un buon amico, perché preferisce capire la posizione dell’altro prima di perdere un’amicizia. Nelle relazioni intime è romantico e persino sentimentale.
È un buon compagno perché comprende la posizione del partner in un conflitto e tollera i difetti degli altri.

Ottimo genitore, si impegna per capire e aiutare i suoi figli.

SCORPIONE (23 ottobre * 21 novembre) – Il velenoso

Intelligente, determinato, appassionato, ottiene sempre ciò che vuole.

Lo Scorpione è un segno intenso con un’energia emotiva unica in tutto lo zodiaco, sebbene possa sembrare calmo.
Ha un’aggressività interna e un magnetismo straordinario nascosto all’interno. Anche quando sembra distante e distratto, nulla sfugge al suo occhio critico.

Lo Scorpione è tremendamente potente e il suo carattere può causare enormi benefici o grandi rischi per gli altri. La sua tenacia e forza di volontà sono uniche.
Se uno Scorpione riesce a usare la sua enorme energia in modo costruttivo, è un grande vantaggio per la società e può diventare un grande leader.

Tuttavia, gli Scorpioni devono imparare a controllarsi, perché possono diventare troppo critici e risentiti verso gli altri. Sono ottimi amici di coloro che pensano possano meritare il loro rispetto.

Sono molto fantasiosi e intuitivi e hanno una grande capacità di analizzare situazioni e persone. Tra tutti i segni dello zodiaco sono i più propensi a diventare dei geni, purché controllino il loro lato negativo che può essere molto distruttivo verso loro stessi e verso le altre persone.

Lo Scorpione è il simbolo del sesso, e gli Scorpioni sono persone molto passionali e sensuali. Per loro l’atto d’amore è un atto spirituale e sono capaci di sentire cose che altri segni non raggiungeranno mai. L’ intensità di sentimenti rende le loro relazioni amorose profonde, magiche e talvolta tragiche.
Si prendono molta cura dei loro amici, ma se qualcuno li tradisce, è difficile riconquistare la loro amicizia e fiducia.

SAGITTARIO (22 novembre 21 dicembre) – Il promiscuo.

Spontaneo, romantico, dolce e attraente.

Il Sagittario è uno dei segni più positivi dello zodiaco.
È versatile, ama l’avventura e l’ignoto. Ha una mente aperta a nuove idee ed esperienze e mantiene un atteggiamento positivo anche quando le cose diventano difficili.
I Sagittario sono affidabili, onesti, buoni e sinceri. Sono disposti a lottare per tutte le buone cause che incontrano.

I Sagittario credono nell’etica e amano seguire i riti della religione, un partito politico o un’organizzazione. Questo può portarli ad avere certe tendenze superstiziose a volte. Amano abbracciare nuovi progetti e imparare nuove cose, sono intuitivi e bravi organizzatori e, sebbene siano generosi, sono anche molto attenti, il che li rende buoni gestori di situazioni e progetti.

Se la loro relazione è stabile, sono eccellenti mariti e padri, anche se raramente riescono a sopprimere tutto il loro spirito avventuroso. Hanno bisogno di sentirsi liberi e avvolte mettono i loro interessi professionali davanti agli interessi dei loro partner.

CAPRICORNO (22 dicembre * 19 gennaio) – L’amante.

Intelligente, sexy, irresistibile, sicuro di ciò che vuole.

Un Capricorno esige molto dai suoi dipendenti, familiari e amici, ma solo perché lo esige anche da se stesso.

Solitamente non è tra i segni più felici dello zodiaco. Piuttosto, a volte tende alla malinconia e al pessimismo. Quando un Capricorno soffre di depressione, dovrebbe cercare aiuto.
Può provare a trovare la stabilità emotiva attraverso la meditazione, la respirazione o le attività che aiutano a rilassarsi e non a perdere il controllo delle, emozioni.

I Capricorno hanno la tendenza ad essere riservati con gli estranei ed è probabile che abbiano pochi buoni amici (verso i quali sentono lealtà assoluta) rispetto a molti amici. A volte hanno una relazione difficile con il sesso opposto, anche se una volta innamorati, tendono ad essere fedeli e in qualche modo gelosi.

ACQUARIO (20 gennaio * 18 febbraio) – Trasparente

Affidabile, attraente, elegante, imprevedibile

Gli Acquario possono essere di due tipi:
uno timido, sensibile e paziente, l’altro esuberante, vivo e può nascondere le profondità della sua personalità, sotto un’aria frivola.
Entrambi sono tenaci e sinceri. Sono onesti e in grado di cambiare le loro opinioni.

Sono aperti alla verità e disposti a imparare da tutti.
A volte però, sentono il bisogno di ritirarsi dal mondo per meditare o pensare.
Si rifiutano di seguire la folla.
Non mostrano la loro anima con facilità, ma una volta che decidono di amare qualcuno, diventeranno amici o amanti disposti a sacrificare tutto per il loro partner e ad essere fedeli per tutta la vita. Se un Acquario viene ingannato, la sua furia è terribile!

PESCI (19 febbraio * 20 marzo) – Il compagno della vita

Gentile, ma un po’ egoista, simpatico, adorabile, disponibile

Hanno una personalità tranquilla, paziente e gentile. Sono sensibili ai sentimenti degli altri e rispondono con simpatia e tatto alla sofferenza altrui. Sono generalmente molto amati perché hanno un carattere affabile, affettuoso e non rappresentano una minaccia per coloro che vogliono posizioni di autorità o maggiore popolarità.

I Pesci tendono a vivere emotivamente piuttosto che razionalmente, istintivamente piuttosto che intellettualmente. A loro non piace sentirsi confinati e non rispettano le convenzioni.

Si ritirano spesso nel loro mondo fantastico.
In una relazione, cercano un’unione con la mente e lo spirito del proprio partner piuttosto che un’unione sessuale. Amano la casa e la famiglia.