Se la tua relazione è destinata a durare ci sono 5 segnali che possono confermarlo

Foto dell'autore

By Deborah Doca

L’amore è una lotta in ogni modo. È una lotta per raggiungerlo e mantenerlo. D’altra parte, è vero quando dicono che nella vita nulla è facile. Devi essere disposto a lavorare duramente per quello che vuoi, e lavorare ancora più duramente per ottenerlo.

L’amore è essenzialmente ciò che fa girare il mondo. L’amore è il motivo per cui così tanti rimangono vivi. Senza la prospettiva dell’amore, molti non vorrebbero continuare a vivere. L’amore è la forza trainante che unisce tutta l’umanità, ma a volte, può essere difficile trovarlo.

Quindi, come fai a sapere se sei riuscito a trovare l’amore vero? Per quale tipo di amore vale la pena vivere? Per che tipo di amore vale la pena combattere? Per i più fortunati, l’amore arriva facilmente.

Riescono a trovare l’amore con il minimo sforzo; Per molti altri, ci vorranno molte prove ed errori prima di poter trovare l’amore che vale veramente la pena. Tuttavia, nessuno è sicuro che quell’amore duri.

Come sai davvero che sei destinato a passare il resto della tua vita con quella persona? Puoi percepire come sta andando la relazione prestando attenzione ad alcuni segnali. Quindi vi elenchiamo 5 di questi segni che vi confermano che siete assolutamente destinati a stare insieme.

1: Ti permetti di essere vulnerabile

La vulnerabilità in generale è un difetto, ma deve essere presente in qualsiasi tipo di relazione. Devi permetterti di essere vulnerabile se vuoi aprirti ad un’altra persona. La vulnerabilità è direttamente correlata alla quantità di fiducia che si è disposti a dare a un’altra persona.

Quando ti permetti di essere vulnerabile con il tuo partner, stai essenzialmente dicendo: “Ecco il mio cuore. Mi fido di te. Per favore, non tradirmi. Le migliori coppie hanno partner che sono vulnerabili l’uno con l’altro.

2: Hai un senso sviluppato di rispetto reciproco

Comprendi che entrambi siete umani che avete sogni, principi, valori, sentimenti e opinioni. Non cercare mai di far sentire l’altro più piccolo, come rispetti te e i tuoi sogni, devi rispettare lui. Rispetti i desideri dell’altro.

Né usi mai un linguaggio aspro che il quale potresti ferire inutilmente i sentimenti dell’altro. Rispetti la dignità dell’altro e non faresti mai nulla che offusca l’integrità individuale. Credi sinceramente che il tuo partner sia una persona eccezionale e che non ci sia posto per la mancanza di rispetto nella tua relazione.

3: La gelosia non è un problema per nessuno di voi

Non ti senti più geloso quando si tratta della tua relazione perché sei abbastanza maturo e intelligente per conoscere la tua autostima. Non ti senti mai insicuro, perché sei sempre impegnato a mantenere una comunicazione aperta e sincera su tutto. Non ci sono bugie, e non c’è affatto posto per l’insicurezza.

4: La tua relazione è piena di felicità e risate

Dicono che gli sguardi alla fine svaniscono, ma un buon senso dell’umorismo migliora solo col tempo. Ecco perché è un buon segno quando la tua relazione è allegra e serena. Ciò significa che cerchi ancora di rendere felice l’altro anche se sei insieme a lui/lei da tanto tempo.

Cerchi ancora di riempire l’anima dell’altro con felicità. Tu porti il sole nella vita dell’altro (lui fa lo stesso) e questo è molto importante per mantenere la tua relazione per lungo termine.

5: Stimoli l’altro ad essere una persona migliore

Oltre che importante è la crescita di coppia, si deve anche crescere individualmente. Se entrambe in partner si stimolano a crescere come persona, allora la relazione ha più probabilità di durata.

Vi incoraggiate dunque l’un l’altro a perseguire sogni e obiettivi. Si cresce come individui e alla fine si finisce per crescere anche la relazione.

Non dimenticare di condividere questo con i tuoi amici o il tuo partner