Le coppie che si amano davvero tendono a ingrassare! Lo dice la scienza

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Le coppie che si amano realmente vedono il loro peso lievitare. Lo dicono loro? No. Lo diciamo noi? Nemmeno. Lo afferma uno studio recente e molto approfondito! Vediamo perché.

Amare se stessi significa amare meglio gli altri, amarli nel modo giusto. Sono molti coloro che chiamano amore solo il bisogno di riempire la solitudine.

Questi “amori necessari” durano poco, deludono le aspettative, non sono mai profondi, a differenza degli amori autentici dove c’è profondità, corrispondenza, dove si fanno tante cose insieme … compreso ingrassare!

Una università americana ha svolto uno studio molto interessante sulle coppie e ve ne riportiamo gli esiti.

La ricerca proviene dalla Southern Methodist University di Dallas che ha studiato un campione di 169 coppie. I ricercatori hanno tracciato l’andamento della felicità coniugale e il loro peso corporeo.

Le coppie che si amano davvero ingrassano

Le coppie che si amano davvero… ingrassano!

È emerso che le coppie con un rapporto conflittuale, non tendevano a mettere su peso, anzi, in più casi avveniva il contrario.
Le coppie felici invece, tendevano tutte ad ingrassare.

Un sondaggio condotto dal portale SugarBBW , ha rilevato che l’aumento del peso corporeo nelle coppie felici, corrisponde a circa 1,8 kg ogni anno.

Chi si ama, "lievita"

Il sondaggio è stato condotto su 1000 coppie ed ha stabilito che più una coppia è felice e si ama, più ingrassa.

Vivere armoniosamente sotto lo stesso tetto, apprezzare il proprio partner anche nei difetti, predispone a condividere anche i piaceri della tavola.
Pensiamo a tutte le cenette romantiche che le coppie felici si concedono!

Le donne amate acquistano dolcezza e morbidezza, gli uomini, rilassati e apprezzati, ammorbidiscono il loro corpo.

Alex Fantini, fondatore del portale dedicato alle donne curvy ci spiega: ” Il cibo è un’arma di seduzione, una delle migliori, ecco perché le coppie felici ingrassano. Il piacere di mangiare insieme, porta ad una profonda intimità. ”

La ricetta della felicità

Anche le coppie “fanatiche della linea” tendono a mettere qualche chilo in più quando sono felici. Pur dedicandosi all’attività fisica, chiudono un occhio su qualche morbidezza che forse rende solo più seducenti.

Quindi se siete una coppia felice ed avete qualche chilo in più, non sentitevi in colpa: è tutta colpa dell’amore!

Un articolo interessante, da condividere!

Non perdete: